rotate-mobile
Politica

Sicurezza, Fantin (Fi): «Solidarietà al leader Sap, necessarie assunzioni e investimenti»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

"Io sto con Tonelli senza se e senza ma!".

Sono profondamente amareggiato e disgustato per la vicenda riguardante Gianni Tonelli, poliziotto esemplare, per il quale il Viminale ha aperto una precedura disciplinare.  La sua colpa? Aver denunciato le vergognose condizioni in cui la polizia italiana è costretta a lavorare. Dopo 42 giorni di sciopero della fame e 18 chili persi, ancora oggi Tonelli non ha avuto una risposta. fantin-2

Stare con Tonelli significa stare con tutti quegli eroi in divisa che rischiano la vita ogni giorno per tutelarci in cambio di un misero stipendio da fame. Significa stare dalla parte della sicurezza, della legalità.

Se fossimo un Paese civile, non solo Tonelli avrebbe ottenuto una risposta concreta da parte del governo, ma soprattutto tratteremmo le forze dell'ordine con il rispetto che esse meritano. Il governo Renzi a parole sta con i servitori dello Stato ma nei fatti solo chiacchere.

Credi che Alfano dovrebbe dimettersi immediatamente perché oltre a farci invadere continuamente, senza garantire la sicurezza, non riesce nemmeno a difendere i propri uomini. Io sto con Tonelli senza se e senza ma!

Nicolò Fantin,

coordinatore regionale Forza Italia Giovani Fvg

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Fantin (Fi): «Solidarietà al leader Sap, necessarie assunzioni e investimenti»

TriestePrima è in caricamento