menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza, Peroni: «Meno guardie giurate per gli edifici regionali, per alcuni servizio di portierato»

«La rimodulazione non comporterà alcuna diminuzione degli standard di sicurezza»

«Il modello organizzativo per il quale si è optato con la recente gara di appalto sostituisce il precedente servizio, affidato in via esclusiva alla vigilanza armata, con un servizio misto che limita l'utilizzo delle guardie giurate agli edifici regionali maggiormente esposti a esigenze di sicurezza, affidando gli altri a un servizio di portierato».

Lo precisa l'assessore regionale a Finanze e Patrimonio, Francesco Peroni, in merito alla gara per l'affidamento del servizio di vigilanza privata e portierato destinato agli immobili di proprietà della Regione.
«La rimodulazione - evidenzia l'assessore - non comporterà alcuna diminuzione degli standard di sicurezza: la distribuzione del servizio tra vigilanza armata e portierato è, infatti, conforme alle direttive del ministero degli Interni e dell'autorità nazionale Anticorruzione ed è stata altresì valutata positivamente dall'autorità di Pubblica sicurezza».

Peroni aggiunge poi che con questa gara «il Friuli Venezia Giulia si è allineato alla prassi della maggior parte delle altre amministrazioni regionali».
«Tengo infine a precisare - conclude - che la Giunta, nel definire a suo tempo gli indirizzi della gara, ha inteso salvaguardare i livelli occupazionali dei lavoratori precedentemente impiegati, prescrivendo l'introduzione di un'apposita clausola di salvaguardia sociale a loro favore nonché  l'osservanza, come minimo, dei livelli salariali previsti dai Ccnl dei singoli settori».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento