rotate-mobile
Politica

Sicurezza, Tamaro (Sap) al Consiglio Generale: «L'apparato non soddisfa più le aspettative e le esigenze della gente onesta»

«"Fare di più con meno", è evidente che oggi non basta: è insufficiente»

Lorenzo Tamaro, Segretario Provinciale del Sap (sindacato di polizia più rappresentativo nella provincia di Trieste), è intervenuto in qualità di Consigliere Nazionale al Consiglio Generale che si è svolto a Rimini dal 18 al 20 settembre.
Durante il Consiglio Generale sono stati trattati temi importanti come tutela legale, riordino, pensioni e contratto di lavoro.
«C’è bisogno di far conoscere ancora maggiormente al mondo politico nazionale e locale quali siano i problemi e le difficoltà' delle forze dell’ordine» ha sostenuto il segretario provinciale Lorenzo Tamaro alla platea del Sap nazionale, «solo così si potrà migliorare l’apparato sicurezza che ormai, è evidente, non soddisfa più le aspettative e le esigenze della gente onesta».

«L’ennesima rapina ed i continui fatti di cronaca sembrano smentire le statistiche che danno in calo alcuni reati a Trieste e nel Paese. Sensazione questa comune in tutte le provincie d’Italia come emerso in questi giorni di confronto riminese».
«"Fare di più con meno", è evidente che oggi non basta: è insufficiente!»
Per questi motivi durante il Consiglio Generale del Sap, si sono decise una serie di iniziative significative per i prossimi mesi.
A margine delle riunioni di questi giorni, il Sap del capoluogo Giuliano, si è recato a Ravenna per rendere l'ultimo omaggio ai colleghi morti, coinvolti in un incidente stradale, mentre si recavano in intervento per sedare una lite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Tamaro (Sap) al Consiglio Generale: «L'apparato non soddisfa più le aspettative e le esigenze della gente onesta»

TriestePrima è in caricamento