rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sincrotrone; A Rischio 120 Posti. Sindacati Incontrano il Prefetto

Il Prefetto di Trieste, Alessandro Giacchetti, ha incontrato la rappresentanza sindacale della Sincrotrone Trieste che ha sottoposto al rappresentante del Governo la profonda crisi occupazionale che investe 120 posti di lavoro. Infatti piu' di un...

Il Prefetto di Trieste, Alessandro Giacchetti, ha incontrato la rappresentanza sindacale della Sincrotrone Trieste che ha sottoposto al rappresentante del Governo la profonda crisi occupazionale che investe 120 posti di lavoro.

Infatti piu' di un terzo dei lavoratori impegnati presso il Laboratorio rimarra' senza occupazione per scadenza contrattuale. Purtroppo nonostante gli obiettivi ed i risultati conseguiti, non ultima la costruzione della nuova sorgente di luce ''Fermi'', l'azienda non e' in grado di consolidare le risorse umane necessarie per la gestione della nuova macchina.

I Sindacati hanno chiesto al Prefetto un'azione assieme ai maggiori azionisti della societa' per un intervento atto a reperire nuove risorse economiche finalizzate alla stabilizzazione del personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sincrotrone; A Rischio 120 Posti. Sindacati Incontrano il Prefetto

TriestePrima è in caricamento