rotate-mobile
Politica

Sindacati di Polizia Domani in Piazza della Borsa alle 10.00 per Protestare contro i Tagli alla Sicurezza

Riceviamo da Lorenzo Tamaro segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia e pubblichiamo:I poliziotti e i loro familiari di nuovo in piazza – martedi’ 18 ottobre le segreterie regionali e provinciali del friuli venezia giulia del sap...

Riceviamo da Lorenzo Tamaro segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia e pubblichiamo:
I poliziotti e i loro familiari di nuovo in piazza - martedi' 18 ottobre le segreterie regionali e provinciali del friuli venezia giulia del sap, siulp, ugl polizia di stato, consap e sap pe, manifesteranno a Trieste contro il governo, esasperati dai continui scippi di questo esecutivo, saranno presenti alla manifestazione i segretari nazionali del sap michele dressatore e del siulp primo sardi.
Continuiamo pertanto a gridare la nostra rabbia e manifestare il nostro dissenso contro questo esecutivo, che ha basato la propria fortuna elettorale principalmente con gli slogan sulla sicurezza e che invece adesso, sta barbaramente saccheggiando il comparto con tagli indiscriminati alle risorse.

Non e' possibile ridurre i fondi all'apparato che garantisce la legalita' nel paese e non mettere mani agli sprechi o ai privilegi della "casta".Non e possibile investire risorse in servizi di pura propaganda come quelli delle pattuglie miste con il personale dell'esercito o come la naia breve, invece di promuovere concorsi per l'immissione di nuovi operatori della sicurezza.
L'equazione di questo progetto e' devastante: meno poliziotti sulle strade, meno tecnologia negli uffici di polizia e meno carburante per le autovetture di servizio uguale meno sicurezza per i cittadini e meno sviluppo del sistema paese.
Per questo, vista la riluttanza del governo a cambiare rotta sulla politica della sicurezza, il prossimo martedi' 18 ottobre a roma e in moltissime citta' della penisola, le scriventi oo.ss. unitamente alla uil penitenziaria, fns cisl, ugl penitenziaria, del corpo forestale dello stato sapaf, ugl forestale, fe.si.fo, fns cisl, uil forestali, dei vigili del fuoco fns cisl, uil vv.ff, co.na.po, ugl vv.ff. effettueranno dei presidi davanti ai palazzi del potere, dove distribuiranno a tutti i cittadini una cedola riportante le indicazioni per effettuare una donazione, anche di un solo centesimo, al fondo assistenza del ministero dell'interno, cosi' finalmente sponsorizzati potremmo rifornire le nostre volanti e far riparare i nostri computer.

Invitiamo pertanto tutta la popolazione che ha ancora a cuore la sicurezza di questo paese di portare la loro solidarieta' durante la manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati di Polizia Domani in Piazza della Borsa alle 10.00 per Protestare contro i Tagli alla Sicurezza

TriestePrima è in caricamento