rotate-mobile
Politica

Sindacato Autonomo di Polizia su Celle di Sicurezza: " no Grazie ! "

Riceviamo da Lorenzo Tamaro segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia e pubblichiamo: Trieste non ci sono locali idonei negli Uffici di Polizia per detenere persone sottoposte a fermo o arresto.Il SAP è solidale con i colleghi...

Riceviamo da Lorenzo Tamaro segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia e pubblichiamo:

Trieste non ci sono locali idonei negli Uffici di Polizia per detenere persone sottoposte a fermo o arresto.
Il SAP è solidale con i colleghi della Polizia Penitenziaria, per le condizioni difficilissime in cui si trovano a dover operare, ma il problema carceri non può gravare su chi opera sul controllo del territorio e sulla sicurezza del cittadino.
Il problema va affrontato in maniera seria e alla radice.
Non ci sono soldi per le carceri, ma non ci sono nemmeno soldi per la Polizia, per le sue strutture, per i suoi mezzi, per i suoi uomini.
Non ci sono nemmeno i soldi per la pulizia degli uffici di Polizia, dove reperiranno i fondi per mettere a norma i locali in cui dovranno essere detenuti i fermati o gli arrestati?
Quali condizioni saranno garantite ai detenuti? Non si può inoltre gravare l'operatore di Polizia di una simile responsabilità, senza garantirgli di operare in sicurezza.
Senza contare che interventi come quelli dell'arresto dei due rapinatori effettuati nella giornata di sabato a Trieste, impiegherebbero, nelle condizioni attuali, almeno 4 operatori di Polizia per turno nell'arco delle 48 ore per la vigilanza, in attesa del processo.
Un totale di 40 persone, inevitabilmente, vista la carenza di uomini, sottratte al controllo del territorio, sottratte alla sicurezza e tranquillità del cittadino.
In un momento che in ambito nazionale tanto si parla di "emergenza sicurezza" si rischia ancora una volta, con questi provvedimenti di indebolire ulteriormente l'intero apparato sicurezza.
Per questo motivo il SAP dice no alle celle di sicurezza negli uffici di polizia!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato Autonomo di Polizia su Celle di Sicurezza: " no Grazie ! "

TriestePrima è in caricamento