Giovedì, 28 Ottobre 2021
Politica

Sindacato di Polizia Sap: 48ml Euro per la Benzina

Riceviamo da Lorenzo Tamaro del Sindacato Autonomo di Polizia e pubblichiamo:Dopo la manifestazione del SAP e dei sindacati di Polizia del 18 ottobre u.s. a Trieste ed in tutta Italia, qualcosa si muove.Lo stanziamento di 48 mila euro per la...

Riceviamo da Lorenzo Tamaro del Sindacato Autonomo di Polizia e pubblichiamo:

Dopo la manifestazione del SAP e dei sindacati di Polizia del 18 ottobre u.s. a Trieste ed in tutta Italia, qualcosa si muove.
Lo stanziamento di 48 mila euro per la Provincia di Trieste per il carburante dei mezzi della Polizia di Stato, rappresentano un segnale positivo che però non deve creare illusioni.
In questi giorni infatti viene espressa la volontà di stanziare per la Polizia di Stato con il DPCM, solo circa 28 milioni di euro per il 2011, 27 milioni per il 2012 e 16 milioni per il 2013.
Stanziamenti che vanno nel senso opposto di quanto era stato garantito dopo le manifestazioni di 15 giorni fa.
Quindi l'emergenza che oggi "è superata" temiamo sia solo una soluzione temporanea del problema.
Previsioni, "fantasiose ed irrealistiche" come affermato dal Questore sull'articolo pubblicato su "Il Piccolo" del 28 ottobre, a riguardo del 113, oggi sono da ritenersi solo "allarmi" lanciati da qualche micro sigla sindacale del panorama nazionale solo per motivi di visibilità.
Situazioni di questo tipo sono ancora lontane, ma le condizioni in cui versa il Comparto Sicurezza denunciati nei mesi scorsi dal SAP sono un reale problema che devono destare preoccupazioni perchè la Sicurezza, reale e non solo percepita, del cittadino è un patrimonio irrinunciabile per uno Stato moderno e civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato di Polizia Sap: 48ml Euro per la Benzina

TriestePrima è in caricamento