menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sopraluogo della vi Commissione in via Valerio; Situazione Smottamenti

Si è svolta stamane la riunione della VI Commissione (Urbanistica) del Comune di Trieste. Capitanati dal neo presidente Mario Ravalico (PD) i commissari si sono recati in sopraluogo in via Valerio per verificare lo stato dei lavori di ripristino...

Si è svolta stamane la riunione della VI Commissione (Urbanistica) del Comune di Trieste. Capitanati dal neo presidente Mario Ravalico (PD) i commissari si sono recati in sopraluogo in via Valerio per verificare lo stato dei lavori di ripristino successivi a due frane.

Per quello che riguarda la prima, proprio in corrispondenza del capolinea della linea 17, svoltasi alla presenza del tecnico della Protezione Civile, la situazione è in fase di stallo. Infatti la ditta che ha inziato i lavori di consolidamento è fallita, dopo aver portato a termine poco meno della metà dell'opera. A breve la Regione provvederà alla nuova gara per l'assegnazione dei lavori che, probabilmente, riprenderanno in autunno.

Risolta invece la problematica della frana posta 100 metri più in alto; qui, alla presenza dell'Ingegner Folin del Comune, si è potuto verificare la fine dei lavori e la ricostruzione del muretto di cinta che era stato travolto dallo smottamento.

Infine, in merito alle polemiche innescate dal consigliere del PDL, Piero Camber, riguardante il mancato ri-avvio dell'iter del Piano Regolatore Generale (variante 118), registriamo proprio la dichiarazione del presidente della Vi Commissione Mario Ravalico: " E' alquanto inatteso il commento critico fatto dal Consigliere Camber; Questa amministrazione si è appena insediata e non può pagare colpe altrui.... Se la variante 118 non è stata ancora approvata non è di certo per colpa di quella che era l'opposizione degli ultimi anni, che non avrebbe avuto i numeri per bloccarla, ma bensì di una maggioranza che non è stata in grado di portare avanti il suo lavoro. E Camber che era capogruppo della maggioranza dovrebbe ben saperlo"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento