rotate-mobile
Politica

Sostegno al reddito, Bianchi (M5S): «Voto favorevole perché accolte nostre integrazioni»

Commento a caldo della portavoce del M5S in Consiglio regionale Elena Bianchi: «Si tratta di una sperimentazione che però potrà aiutare i cittadini della nostra regione che in questo momento stanno vivendo un periodo di difficoltà»

«Quello di oggi per il MoVimento 5 Stelle è un risultato importante. È da molto tempo infatti che ci battiamo in favore di una misura di sostegno al reddito». Questo il commento a caldo della portavoce del M5S in Consiglio regionale Elena Bianchi dopo l’approvazione in Commissione III della proposta di legge che andrà in Aula a fine mese.

«Il Comitato ristretto ha accolto numerose integrazioni. Questo – aggiunge Bianchi – ha reso questo provvedimento più vicino alla nostra proposta. Da qui alla discussione in Aula ci sarà ancora spazio per migliorare ulteriormente la norma. Tutte queste valutazioni ci hanno spinto a dare un voto favorevole e a esprimere un relatore di maggioranza che sarà Cristian Sergo».

«Si tratta di una sperimentazione – spiega proprio Sergo – che però potrà aiutare i cittadini della nostra regione che in questo momento stanno vivendo un periodo di difficoltà. Parliamo comunque di un significativo passo avanti. Al termine della sperimentazione potremo, inoltre, conoscere il reale numero di beneficiari e - conclude - avere ben chiare le cose che funzionano e quelle che non funzionano di questo testo normativo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno al reddito, Bianchi (M5S): «Voto favorevole perché accolte nostre integrazioni»

TriestePrima è in caricamento