rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Stato - regione, PD: "I 142 milioni di sconto non esistono"

Bolzonello: "Fedriga smetta di vendere fumo. Non è uno sconto ma un accantonamento quinquennale avviato nel 2014 e in scadenza per legge quest'anno". Questa la dichiarazione del PD dopo l'annuncio del governatore in seguito a un incontro a Palazzo Chigi sugli accordi tra stato e Fvg

"Fedriga non mescoli le carte e smetta di vendere fumo. Lo sconto dei 142 milioni di cui parla Fedriga non esiste, si tratta di un accantonamento quinquennale avviato nel 2014 e in scadenza per legge quest'anno, di cui nessuna legge prevedeva l'estensione". A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello replicando alle dichiarazioni del presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, in merito ai patti finanziari Stato-Regione.

"Nulla di nuovo"

Secondo Bolzonello "Se come dice nelle sue autocelebrative dirette Facebook ora il FVG dovrà dare allo Stato 716 milioni, non c'è nulla di diverso rispetto a quello che Fedriga ha definito Patto finanziario vergognoso. Lo confermano gli atti della sua stessa giunta dello scorso anno e lo conferma il fatto che la legge di stabilità regionale approvata prima di quella nazionale recepisce già queste risorse".

Patto Stato - Regione, PD: "Una corsa contro il tempo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato - regione, PD: "I 142 milioni di sconto non esistono"

TriestePrima è in caricamento