rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Su i Traffici, giu i Canoni al Porto di Trieste

Aumento dei traffici e abbattimento dei canoni nel Comitato Portuale di Trieste Si è svolta la riunione del Comitato Portuale di Trieste da dove sono emersi due dati importanti. Per primo la Presidente Marina Monassi ha comunicato "la conferma...

Aumento dei traffici e abbattimento dei canoni nel Comitato Portuale di Trieste

Si è svolta la riunione del Comitato Portuale di Trieste da dove sono emersi due dati importanti.

Per primo la Presidente Marina Monassi ha comunicato "la conferma dell'abbattimento del 20% anche per il 2014 dei canoni demaniali per i magazzini con depositi del caffè crudo e l'applicazione dell'indice Istat negativo dello -0,5%, che ridurrà i canoni demaniali marittimi 2014 secondo quanto previsto nel decreto del 5 dicembre scorso del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti".

Il secondo riguarda l'ulteriore aumento dei traffici per il Porto di Trieste che, al 30 novembre 2013, hanno fatto registrare 418.895 teu (rispetto ai 411.247 del 31/12/12), dato che punta ai 450 mila teu per la fine dell'anno.

Dalla Regione, l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Mariagrazia Santoro, ha assicurato che anche per il 2014 saranno destinati al porto di Trieste i 5 milioni di euro per la "Promozione dei traffici intermodali" di questi "tre milioni già inseriti nella Finanziaria in approvazione in questi giorni e altri 2 milioni nella variazione di assestamento previsto per la seconda metà del 2014".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su i Traffici, giu i Canoni al Porto di Trieste

TriestePrima è in caricamento