rotate-mobile
Politica Muggia

Svolte Ieri le Premiazioni del Carnevale Muggesano

Si sono svolte ieri, Martedì Grasso, 21 febbraio 2012, le premiazioni del Grande Corso Mascherato che domenica 19 febbraio 2012 si è snodato lungo le vie del Comune di Muggia. Tra le maschere che si sono distinte di ogni Compagnia: per la...

Si sono svolte ieri, Martedì Grasso, 21 febbraio 2012, le premiazioni del Grande Corso Mascherato che domenica 19 febbraio 2012 si è snodato lungo le vie del Comune di Muggia.

Tra le maschere che si sono distinte di ogni Compagnia: per la Compagnia la Bora il gruppo dei contadini istriani con "le panoce", il gruppo de "la parenzana" ed i ballerini country; per l'Ongia le zanzare-tigri, la montagna e le foglie d'autunno-ramo dorato; la Compagnia Mandrioi ha invece riscosso successo con il filo interdentale, il filo di perle ed il filo di lana; la Croce Rossa, il balletto del Barone Rosso ed il Ponterosso per la Lampo; per le Bellezze naturali il valzer viennese, la danza dei salmoni ed i cosacchi del don; tarocchi, le stelle ed i diavoli blu per la Compagnia Brivido;nella Trottola si sono distinti King Kong, la Borsa ed i taxi gialli; i Bulli e pupe, infine, con S.O.S. aereo, S.O.S. ambiente e S.O.S. montagna.

Tra i premi speciali, quest'anno è stato istituito il premio miglior coreografia che ha visto premiato, con una targa offerta da Polisportiva Muggia 9, il gruppo degli aviatori del Barone Rosso della Compagnia Lampo.

Il premio Mazucola, per la maschera o il gruppo che meglio rappresenta lo spirito carnevalesco, ha visto consegnato il premio sostitutivo ai vincitori dello scorso anno "Carnevale 2011" a Lo squalo della Compagnia Brivido, mentre il Premio Mazucola 2012 ha visto primeggiare il Soccorso Lampo della Compagnia Lampo.

Il premio Pece Picio, per la maschera più piccola della sfilata, è stato consegnato, come premio sostitutivo al vincitori dello scorso anno "Carnevale 2011"a Carlotta della Compagnia Trottola, e per l'edizione 2012, al piccolo Nicholas della Compagnia Bulli e Pupe, nato il 3 febbraio 2012.

Il trofeo Confartigianato, premio che vuole premiare le capacità artigianali nella realizzazione del carro principale, è stato consegnato alla Compagnia Bellezze Naturali.

Atteso il momento della consegna degli Oscar del 59° Carnevale Muggesano.

Il premio per la regia generale è stato vinto dalla Compagnia Trottola con 29 punti. Alla Compagnia Brivido assegnato, con 30 punti, l'oscar per la cura e fantasia dei costumi e, con 27 punti, quello per l'aspetto scenotecnico del carro. Brio e machiettistica vedono, infine, con 30 punti vincere la Compagnia Lampo.

Anche le bande sono state premiate con tre rispettive coppe offerte dal Comune di Muggia: al terzo posto, la Banda della Trottola anteceduta dalla banda delle Bellezze naturali, mentre sul primo gradino del podio è salita la Banda della Lampo che con tre vittorie (2008, 2011 e 2012) si aggiudica definitivamente il trofeo.

Momento conclusivo delle premiazioni è stata la consegna del premio Maschera d'oro del 59° Carnevale Muggesano.

Dopo la consegna della targa sostitutiva ai vincitori della maschera d'oro dello scorso anno "Carnevale 2011" al gruppo dei "Transformer" della Compagnia Trottola, si è dunque passati al podio del premio 2012: terzo posto per l'Incantatore di serpenti della Compagnia Bellezze naturali, secondo per I fusi della Compagnia Bora e primo posto, maschera d'oro del 59° Carnevale Muggesano, per la maratona della Compagnia Trottola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolte Ieri le Premiazioni del Carnevale Muggesano

TriestePrima è in caricamento