rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Tamaro (Sindacato Polizia Sap); Decreto Svuota Carceri, Cittadini meno Sicuri

Pubblichiamo una nota stampa di Lorenzo Tamaro, segretario provinciale del SAP Il decreto "svuota carceri" non risolverà il problema del sovraffollamento, anzi creerà gravi difficoltà per le forze dell'ordine, in quanto è previsto l'utilizzo...

Pubblichiamo una nota stampa di Lorenzo Tamaro, segretario provinciale del SAP

Il decreto "svuota carceri" non risolverà il problema del sovraffollamento, anzi creerà gravi difficoltà per le forze dell'ordine, in quanto è previsto l'utilizzo delle camere di sicurezza per gli arrestati sino all'udienza per direttissima.

Questo determina meno sicurezza per i cittadini! Dopo l'audizione in Commissione alla Camera alla quale il SAP aveva partecipato e dopo le nostre denunce delle scorse settimane, alcune norme sono state ritoccate ed alleggerite, questo bisogna riconoscerlo.

Le carenze di organico, di luoghi idonei per la detenzione, la mancanza di competenze nella gestione degli arrestati ed inoltre l'assistenza medica e quella di vettovagliamento sono tutte problematiche che dovranno scontrarsi con le gravi carenze che la nostra Amministrazione già da tempo soffre e per la quale il SAP da tempo sta sensibilizzando l'opinione pubblica e protestando nelle sedi opportune.

Tutto questo provocherà concretamente una diminuzione delle pattuglie e degli operatori destinati al controllo del territorio che dovranno sobbarcarsi della custodia e vigilanza degli arrestati, tutto a danno del cittadino onesto.

Di questo il nostro Ministro dovrà assumersi la responsabilità politica davanti al Paese e a noi tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamaro (Sindacato Polizia Sap); Decreto Svuota Carceri, Cittadini meno Sicuri

TriestePrima è in caricamento