rotate-mobile
Politica

Tavolo Regionale sui Costi della Politica: Ridurre Consiglieri, Assessori e Auto Blu

Modifiche dello Statuto concernenti la riduzione del numero dei consiglieri regionali, riduzione del numero degli assessori, in particolare quelli esterni, e taglio delle auto blu. Sono le proposte di legge individuate come prioritarie per...

Modifiche dello Statuto concernenti la riduzione del numero dei consiglieri regionali, riduzione del numero degli assessori, in particolare quelli esterni, e taglio delle auto blu.
Sono le proposte di legge individuate come prioritarie per tagliare i costi della politica, cosi' come le ha indicate l'apposito Tavolo per le riforme riunitosi oggi con all'odg l'individuazione degli indirizzi da dare alla V Commissione competente in materia sulle priorita' delle 14 proposte di legge depositate dai gruppi consiliari.
Al Tavolo, coordinato dal presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz, erano presenti il vicepresidente dell'Assemblea Maurizio Salvador, il presidente della Regione Renzo Tondo, i capigruppo, il presidente della V Commissione Roberto Marin e l'assessore Andrea Garlatti.
Il pacchetto sara' ''calendarizzato'' dalla V Commissione il 13 ottobre; le proposte di legge di modifica dello statuto sul numero dei consiglieri dovranno essere esaminate e approvate in tempo per approdare in Aula nella sessione di fine novembre. Dopo l'approvazione del Consiglio regionale della legge voto, il Parlamento dovra' adottarla con doppia lettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolo Regionale sui Costi della Politica: Ridurre Consiglieri, Assessori e Auto Blu

TriestePrima è in caricamento