rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Termovalorizzatore, botta e risposta Dubs-Cosolini: «Dov'è la ricaduta economica per i triestini?»

Il consigliere in V Circoscrizione Roberto Dubs (Pdl/Fi) incalza il sindaco sulla questione del termovalorizzatore e i suoi benefici per la città non del tutto appagato dalle risposte del primo cittadino alle sue domande: «Dov'è il beneficio che deriva da una produzione di elettricità?»

«Ma il Sindaco ha letto le questioni che ho posto? Pare di no. Ai triestini non importa nulla di sapere se Dubs è favorevole o contrario al termovalorizzatore: i cittadini che stanno pagando la tassa sui rifiuti più altra della regione vogliono sapere chi si intasca gli utili che Hera descrive con toni trionfalistici nel bilancio». Il consigliere circoscrizionale Roberto Dubs (gruppo Pdl/Forza Italia) incalza ancora il sindaco Roberto Cosolini sulla questione dei benefici per i triestini del termovalorizzatore. 

Ieri il primo cittadino aveva risposto spiegando che i benefici stanno nel non avere una discarica, più di 800 lavoratori assunti e dividendi distribuiti e reinvestiti dal Comune, ma Dubs vuole risposte più precise: «Dov'è questa ricaduta economica su Trieste di 84 milioni di euro? Dov'è il beneficio che deriva da una produzione di elettricità che (secondo Hera) ha soddisfatto il bisogno di 80 mila famiglie triestine?»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termovalorizzatore, botta e risposta Dubs-Cosolini: «Dov'è la ricaduta economica per i triestini?»

TriestePrima è in caricamento