rotate-mobile
Politica

Telecamere in Terza Circoscrizione, Vatta (Pd): «Mozione centrodestra migliora percezione sicurezza»

Il consigliere circoscrizionale del Partito democratico, Daniele Vatta, sulla mozione presentata in terza circoscrizione in merito all'installazione di telecamere di sicurezza

Daniele Vatta, Capogruppo Pd in III Circoscrizione, sull'installazione di telecamere di sorveglianza nel territorio della circoscrizione: «mercoledì 26 ottobre in Terza Circoscrizione è stata votata la mozione, proposta dal centrodestra, per l’installazione di telecamere per la video sicurezza sul territorio della circoscrizione. La mozione è stata illustrata ed analizzata in un clima collaborativo che sta caratterizzando l’operato della Circoscrizione».

«I consiglieri del Partito democratico hanno contribuito a sottolineare alcuni elementi che avrebbero potuto migliorare l’applicabilità della misura che però non sono stati accolti dal centrodestra. Lo stesso gruppo Pd ha voluto mantenere una posizione, determinante ai fini del risultato, che ha favorito il passaggio della mozione, con alcuni consiglieri che giustamente hanno preferito astenersi visto il mancato accoglimento delle migliorie proposte».

«Alla luce del fatto che sono stati individuati precisi punti per l’installazione delle telecamere abbiamo voluto cogliere, a differenza del M5s, la motivazione di base della mozione e il segnale che giunge dal territorio su di un tema trasversale a tutta la popolazione come il miglioramento della sicurezza percepita». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere in Terza Circoscrizione, Vatta (Pd): «Mozione centrodestra migliora percezione sicurezza»

TriestePrima è in caricamento