rotate-mobile
Politica

Toncelli (PD): «Si faccia subito il congresso provinciale per ricambio interno»

«Dopo fallimentare esperienza delle elezioni amministrative, è necessario un rinnovamento. Nuove forze tra i cittadini sono pronte a far parte del Pd"

Il consigliere comunale del Pd Marco Toncelli dichiara ai microfoni di telequattro la sua volontà di accelerare i tempi per procedere a un vero ricambio all'interno del partito: «Qui a Trieste chiediamo da tempo un congresso provinciale perché ci sono nuove forze, nuove persone che continuo a incontrare tutte le settimane e che vorrebbero entrare nel partito democratico, mettersi in gioco e dare la propria disponibilità. All'indomani della fallimentare esperienza delle elezioni amministrative di giugno eravamo d'accordo che si sarebbe andati, subito dopo il referendum, a nuove elezioni per un nuovo segretario e una nuova assemblea provinciale».

Toncelli esprime quindi fiducia nel futuro del partito, a determinate condizioni: «Saremo credibili con i fatti e siamo disponibili a compiere passi concreti, siamo in grado di metterci da parte quando è necessario. Le scissioni non portano da nessuna parte, l'unità è un valore aggiunto, è inutile sciacquarsi la bocca con facili slogan, bisogna agire seguendo il bene del paese, che è la cosa più importante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toncelli (PD): «Si faccia subito il congresso provinciale per ricambio interno»

TriestePrima è in caricamento