rotate-mobile
Politica

Tondo: "ancora possibile la Riduzione dei Consiglieri in Fvg"

Ci sono ancora le condizioni affinché il Parlamento possa approvare per tempo il disegno di legge costituzionale per la riduzione del numero dei consiglieri in Friuli Venezia Giulia, prima delle prossime elezioni regionali.Lo ha confermato il...

Ci sono ancora le condizioni affinché il Parlamento possa approvare per tempo il disegno di legge costituzionale per la riduzione del numero dei consiglieri in Friuli Venezia Giulia, prima delle prossime elezioni regionali.
Lo ha confermato il presidente della Regione, Renzo Tondo, in occasione di una conferenza stampa, che si è svolta questo pomeriggio a Udine, sui riflessi locali degli ultimi sviluppi della situazione politico-istituzionale nazionale e in particolare della chiusura anticipata della legislatura nazionale.

Tondo ha inviato oggi al presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, una lettera con la quale si sollecita l'inserimento in calendario della seconda e definitiva lettura della legge costituzionale, dopo aver verificato con la segreteria generale della stessa Camera la fattibilità tecnica di questo passaggio. "Abbiamo aperto una strada - ha detto Tondo - per la riduzione dei costi della politica, e vogliamo portarla fino in fondo".

Il presidente della Regione ha anche confermato il 21 aprile come data per tenere le elezioni regionali, contestualmente a quelle degli Enti locali del Friuli Venezia Giulia in scadenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo: "ancora possibile la Riduzione dei Consiglieri in Fvg"

TriestePrima è in caricamento