rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Tondo; La Croazia nell'ue Rinforza la Stabilita' nei Balcani

Il referendum popolare ha confermato la strada che porta la Croazia ad essere uno Stato dell'Unione europea. Per la nostra regione è un segnale importante che rinforza ed assegna una nuova dimensione ad anni di collaborazione e di cooperazione...

Il referendum popolare ha confermato la strada che porta la Croazia ad essere uno Stato dell'Unione europea. Per la nostra regione è un segnale importante che rinforza ed assegna una nuova dimensione ad anni di collaborazione e di cooperazione, avvicinando sempre più le popolazioni in questa parte dell'Europa".

Lo afferma il presidente della Regione Renzo Tondo sottolineando che "sono diverse le Regioni croate con le quali abbiamo rapporti sia nell'ambito della collaborazione bilaterale che nella prospettiva delle politiche euroregionali che coinvolgono le due sponde dell'Adriatico".

"C'è anche da sottolineare un altro aspetto. La soddisfazione per la scelta della popolazione croata espressa dal presidente serbo Tadic - rileva Tondo - mostra come l'indirizzo di consolidare la stabilità dei Balcani attraverso l'appartenenza alla stessa Unione europea, che il Friuli Venezia Giulia ha sempre sostenuto, trova riscontro nei fatti anche in questi giorni"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo; La Croazia nell'ue Rinforza la Stabilita' nei Balcani

TriestePrima è in caricamento