rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Tondo: " Entro fine Mese il Programma dei Tagli ai Costi della Politica Regionale"

Il presidente della Regione, Renzo Tondo, presentera' un programma di tagli per la riduzione dei costi della politica entro la fine del mese di settembre. Lo ha annunciato ieri alla fiera di Pordenone, intervenendo alla 65/a ''Giornata...

Il presidente della Regione, Renzo Tondo, presentera' un programma di tagli per la riduzione dei costi della politica entro la fine del mese di settembre.
Lo ha annunciato ieri alla fiera di Pordenone, intervenendo alla 65/a ''Giornata dell'artigiano''. ''Abbiamo tutti il dovere - ha detto Tondo - di trasformare questa crisi economica in un'occasione.
Io ho in mente un percorso chiaro e semplice, che prevede provvedimenti anche 'fastidiosi' ma efficaci.
Del resto, se questa regione e' ancora considerata virtuosa, con un Pil superiore alla media nazionale, un aumento di consumi in controtendenza con il resto del Paese e con un programma di contenimento del debito iniziato in tempi in cui la questione non era giudicata un tema di scottante attualita', questo vuol dire - ha aggiunto - che le politiche di questa legislatura hanno visto giusto''. Tondo ha quindi ricordato che ''continuiamo ad avere sei Confidi e quattro Frie.
Senza entrare in polemiche in casa dell'ospite, ogni volta che si tocca il tasto della fiera unica pare che Pordenone non possa vivere senza il suo ente.
E lo stesso discorso vale per le Camere di commercio: ne basterebbe una in una regione di un milione e 200 mila abitanti''. ''Per la nostra specialita' - ha quindi assicurato - siamo a posto. Sulla partita delle compartecipazioni abbiamo firmato, in conseguenza di un procedimento virtuoso aperto dalla giunta Illy ma chiuso dalla nostra amministrazione, un accordo estremamente vantaggioso. E oggi sono piu' che mai orgoglioso dell'operazione di contenimento del debito iniziata tre anni fa e che ha portato - ha concluso - a un rientro di 500 milioni di euro nel triennio''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo: " Entro fine Mese il Programma dei Tagli ai Costi della Politica Regionale"

TriestePrima è in caricamento