rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Tondo: " neanche un Euro (per la Prossima Legislatura) ai Gruppi Consiliari finche' non ci sara' un Regolamento Incontrovertibile su Ammissibilita' Spese"

"Per quel che mi riguarda, fino a che non sarà introdotto, auspicabilmente con l'aiuto della Magistratura contabile, un regolamento incontrovertibile in cui sia stabilito con assoluta chiarezza quali spese siano ammissibili e quali no, i Gruppi...

"Per quel che mi riguarda, fino a che non sarà introdotto, auspicabilmente con l'aiuto della Magistratura contabile, un regolamento incontrovertibile in cui sia stabilito con assoluta chiarezza quali spese siano ammissibili e quali no, i Gruppi consiliari non avranno un soldo a disposizione nella prossima legislatura".
Ad affermarlo è il presidente della Regione, Renzo Tondo, in relazione alle indagini avviate dalla Corte dei Conti sui rimborsi dei Gruppi in Consiglio regionale. "Attendiamo - ha aggiunto il presidente - la conclusione della vicenda, confidando che la gran parte delle contestazioni trovi un riscontro legittimo.
Non bisogna naturalmente fare di ogni erba un fascio né precipitare in un clima di caccia alle streghe".

"Ma aggiungo - conclude Tondo - che le donne e gli uomini del consiglio che avessero assunto comportamenti incompatibili con il senso del decoro e del rispetto del denaro pubblico dovranno trarre le conseguenze anche politiche del caso.
Lo dice uno che, tra le altre cose, per rendere un servizio alla sua comunità come commissario per la Terza corsia ha rinunciato a un milione di euro di compensi personali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo: " neanche un Euro (per la Prossima Legislatura) ai Gruppi Consiliari finche' non ci sara' un Regolamento Incontrovertibile su Ammissibilita' Spese"

TriestePrima è in caricamento