rotate-mobile
Politica

Tondo: " Terro' la Delega alla Sanita' fino al 2013"

"Manterrò la delega alla sanità fino al 2013, nessun altro assessore subentrerà a Vladimir Kosic.Da domani alla fine della legislatura l'assessore sarò io". Lo ha detto ieri il presidente della Regione Renzo Tondo, al termine della riunione con i...

"Manterrò la delega alla sanità fino al 2013, nessun altro assessore subentrerà a Vladimir Kosic.
Da domani alla fine della legislatura l'assessore sarò io".
Lo ha detto ieri il presidente della Regione Renzo Tondo, al termine della riunione con i consiglieri regionali di maggioranza, (Pdl, Lega Nord, Udc e Gruppo Misto), durante la quale, con l' assessore regionale alle finanze Sandra Savino ha illustrato la finanziaria 2012. "condivisa da tutta la maggioranza".
Tondo si e' augurato che Kosic ''possa tornare presto in piena attività fisica e continuare a darmi una mano dall' esterno".
Le dimissioni non avranno conseguenze sul governo regionale: "L'unica conseguenza sarà un appesantimento del lavoro per me, ma noi carnici siamo abituati a lavorare". Il presidente ha poi sottolineato che realizzera' la riforma della sanità verso un' azienda territoriale unica.
"E' un percorso che ho annunciato in consiglio regionale si tratta di renderlo operativo e di mettere in piedi la struttura per realizzarlo.
Non la si farà in finanziaria ma l'azienda unica ci sarà".
No comment sulle voci di possibili dimissioni dell'assessore alla Funzione pubblica Andrea Garlatti: "Questo tema non è sul tappeto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo: " Terro' la Delega alla Sanita' fino al 2013"

TriestePrima è in caricamento