rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Tondo: "la Serracchiani non ha Idea su cosa fare per le Infrastrutture in Regione"

“Se da un lato accogliamo con soddisfazione la riconferma del presidente Giorgio Santuz alla guida di FVG Strade sino alla fine dell’anno, dall’altro registriamo come la presidente della Regione (con la delega alle infrastrutture) che è anche...

"Se da un lato accogliamo con soddisfazione la riconferma del presidente Giorgio Santuz alla guida di FVG Strade sino alla fine dell'anno, dall'altro registriamo come la presidente della Regione (con la delega alle infrastrutture) che è anche responsabile nazionale del PD per le infrastrutture non abbia ancora un'idea su cosa fare e sulla mission per la società in house della Regione".

Ad intervenire è il presidente della coalizione di centrodestra in Consiglio Regionale, Renzo Tondo al termine dei lavori odierni della giunta per le nomine che ha confermato la presidenza di Santuz fino al 31 dicembre 2013.

"Negli indirizzi che hanno accompagnato la nomina - continua Tondo - e nonostante una richiesta formale durante i lavori, la giunta ha mostrato di non avere alcuna strategia in merito, come ad esempio decidere sul passaggio della gestione o meno della viabilità provinciale alla società, se non quella di rimandare così come avvenuto in Sanità".

"A quattro mesi dalle elezioni prevalentemente caratterizzati da incontri e comparsate televisive durante i quali non ha perso l'occasione di dichiarare come le infrastrutture fossero il suo pane quotidiano e la necessità di avvicendamenti ai vertici delle partecipate, la presidente del FVG, nei fatti, sta dimostrando di non avere ancora le idee chiare su cosa si debba fare in un settore che la dovrebbe vedere protagonista".

"Forse sarebbe meglio - conclude Tondo - ridurre la presenza nei salotti televisivi e lavorare per il Friuli Venezia Giulia non solo a chiacchiere, ma individuando quelle misure per la crescita e lo sviluppo della regione che passano anche attraverso lo strategico ruolo di FVG Strade".


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo: "la Serracchiani non ha Idea su cosa fare per le Infrastrutture in Regione"

TriestePrima è in caricamento