menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tononi (Pdl); Il Fallimento della Triestina Apre un vuoto Sportivo. Interpellanza a Tondo

Pubblichiamo una nota stampa di Piero Tononi, consigliere regionale del PDL “Si tratta purtroppo di un film già visto. Il fallimento della Triestina rischia di aprire un vuoto in termini di rappresentanza sportiva della città che ben...

Pubblichiamo una nota stampa di Piero Tononi, consigliere regionale del PDL

"Si tratta purtroppo di un film già visto. Il fallimento della Triestina rischia di aprire un vuoto in termini di rappresentanza sportiva della città che ben difficilmente potrà essere colmato". Ad affermarlo il vice-coordinatore provinciale del Pdl di Trieste Piero Tononi in merito al fallimento della Triestina.

"In questo contesto - rileva Tononi - non mi pare che il Comune abbia brillato per autorevolezza, in particolare l'assessore allo Sport Edera, il quale, oltre a fare il presidente del Borgorosso Football Club con annessa incursione negli spogliatoi, avrebbe fatto meglio a richiamare ufficialmente Aletti alle proprie responsabilità morali nei confronti della città".

"Adesso mi aspetto che il Sindaco faccia quello che quattro anni fa l'amministrazione comunale dopo il crac di Tonellotto seppe fare: ovvero guidare un passaggio di consegne ad una nuova proprietà, per impedire l'inabissamento della società nelle categorie dei dilettanti".

"Le impressioni che esprimo - prosegue l'esponente del Pdl - le esprimo come tifoso della Triestina (sono abbonato e presente sempre allo Stadio da più di 30 anni, compreso l'anno di purgatorio con i dilettanti e gli anni di C2), e non come politico che vuol prendere posizione su qualcosa che può semplicemente far audience".

"Da parte mia - conclude Tononi - presenterò un'interpellanza al Presidente della Regione Renzo Tondo per chiedergli l'impegno per valutare la possibilità di trovare qualche imprenditore che possa essere interessato all'acquisizione della Triestina, patrimonio sportivo non solo di Trieste ma dell'intera regione FVG".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento