rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Tononi (Pdl): non e’ la Maggioranza a Voler Far Cadere la Giunta Dipiazza

“Sono dieci anni che il sindaco Dipiazza si accompagna alla stessa maggioranza, oggi formata da 21 consiglieri. Altri hanno tentato di farla cadere, non da ultimo fermando l’attuale bilancio, nel quale, tra l’altro, sono state accettate le poche...

"Sono dieci anni che il sindaco Dipiazza si accompagna alla stessa maggioranza, oggi formata da 21 consiglieri. Altri hanno tentato di farla cadere, non da ultimo fermando l'attuale bilancio, nel quale, tra l'altro, sono state accettate le poche proposte ritenute legittime dagli uffici. Una ridicola, volgare contraddizione: chiedere, ottenere e poi sputare sulla mano che è stata tesa".

Così il vice-coordinatore provinciale del Pdl di Trieste e candidato sindaco indicato dal coordinamento provinciale Piero Tononi replica alle dichiarazioni dei consiglieri comunali di Un'Altra Trieste.

"Oggi - rileva Tononi - i 21 consiglieri del centrodestra andranno ad approvare un documento che l'opposizione ha voluto fermare, con il sostegno palese in Aula anche di chi si dichiara di tutt'altra sponda, ponendosi supino agli ordini della sinistra".

"Questa sera - conclude Tononi - quattro consiglieri non si presenteranno in Aula, mentre un quinto è già partito per le ferie, consci che con 19 voti contro 21 il bilancio verrà approvato, anche nel superiore interesse dell'economia della città, per non parlare delle classi più deboli che attualmente non possono neanche ricevere la borsa della spesa da parte del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tononi (Pdl): non e’ la Maggioranza a Voler Far Cadere la Giunta Dipiazza

TriestePrima è in caricamento