menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tononi (Pdl-Regione): " Approvato Aiuto Economico ai Pescatori Triestini"

“Grazie all’approvazione in II Commissione anche il consorzio giuliano maricoltore (Cogiumar) potrà usufruire di un aiuto economico in regime de minimis a fronte della crisi che il settore sta attraversando”.Ad affermarlo è il consigliere...

"Grazie all'approvazione in II Commissione anche il consorzio giuliano maricoltore (Cogiumar) potrà usufruire di un aiuto economico in regime de minimis a fronte della crisi che il settore sta attraversando".
Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pdl e segretario della II Commissione, Piero Tononi che ha permesso l'estensione del regolamento anche agli operatori giuliani impegnati nell'attività di pesca dei molluschi bivalvi (vongole e cannolicchi).
"Dei 200 mila euro stanziati - precisa Tononi - ben 66mila saranno messi a disposizione del Cogiumar quale soggetto rappresentante delle imprese di miticoltura operanti nel Golfo di Trieste".

"I pescatori triestini oltre a subire la forte crisi del settore dovuta alla scarsità del prodotto iniziata già nel 2009, hanno subito un'ulteriore contrattura dell'attività a causa della massiccia contaminazione dei molluschi a causa della forte presenza di plancton tossico e di biotossine".
"Questa misura di aiuto - conclude Tononi - servirà a dare una boccata d'ossigeno ad un comparto strategico per il commercio del territorio giuliano".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

social

Come cucinare una carbonara perfetta: la ricetta originale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento