rotate-mobile
Politica

Traffico di Cani, Sequestrati 53 Cuccioli sull'a4

Tra le razze segnalate dagli uomini della Forestale, chihuahua, labrador, alano, cocker, carlino, bassotto, yorkshire, golden retriver, bulldog francese e terrier Un altro elemento dei traffici di importazione e commercio illecito di animali...

Tra le razze segnalate dagli uomini della Forestale, chihuahua, labrador, alano, cocker, carlino, bassotto, yorkshire, golden retriver, bulldog francese e terrier

Un altro elemento dei traffici di importazione e commercio illecito di animali pregiati è stato stroncato con il sequestro di 53 cuccioli di cane, operato lungo l'Autostrada A4, nei pressi di Palmanova. Il Corpo Forestale Regionale ha preso in custodia e affidato ai centri specializzati cagnolini di molte razze pregiate.

Stamane, infatti, è stato fermato su segnalazione un furgone proveniente dall'Ungheria, con targa ungherese, che trasportava a Rovigo e a Milano gli animali (tutti di età superiore ai quattro mesi) destinati al commercio clandestino.

Il CFR ha preso sotto tutela i cani, che erano accompagnati da documenti irregolari, compilati a mano e non elettronicamente, come invece prevedono le procedure internazionali. Tra le razze segnalate dagli uomini della Forestale, chihuahua, labrador, alano, cocker, carlino, bassotto, yorkshire, golden retriver, bulldog francese e terrier.

Gli animali sono stati sottoposti ai controlli da parte del servizio veterinario dell'Azienda per i Servizi Sanitari n. 4 "Medio Friuli" e poi affidati ai centri di custodia specializzati.

Foto di repertorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di Cani, Sequestrati 53 Cuccioli sull'a4

TriestePrima è in caricamento