menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tram di Opicina, Menis (M5s): «Nessuna richiesta di nulla osta, l'assessore si dimetta». Bucci: «Strumentale polemica solo per visibilità»

Scontro sulle cause del mancato ripristino del servizio del tram di Opicina tra il capogruppo del M5s in consiglio comunale Paolo Menis e l'assessore al turismo Maurizio Bucci

«Lunedì scorso -  afferma il capogruppo del M5S in Consiglio comunale Paolo Menis - abbiamo presentato all'assessore Bucci una domanda di attualità sul mancato ripristino del servizio del tram di Opicina. In particolare abbiamo chiesto perché, per mesi, Dipiazza e Bucci abbiano imputato il ritardo all'inadempienza dell'Ustif quando invece erano ancora in corso verifiche tecniche da parte di una società incaricata dal Comune di Trieste. Abbiamo chiesto inoltre quali siano gli esiti dell'inchiesta interna a Trieste Trasporti che il sindaco ha chiesto alcuni giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 agosto 2016».

«Bucci è stato reticente- continua Menis -, non ha risposto accampando motivazioni procedurali. Abbiamo capito solo successivamente il vero motivo. L'imbarazzo era dato dal fatto che doveva confermare che Trieste Trasporti non aveva mai inoltrato richiesta ufficiale all'Ustif per ottenere il nulla osta per l'utilizzo della linea. Ad oggi, come abbiamo appurato con gli uffici tecnici del Comune, non risulta inviata da Trieste Trasporti  nessuna richiesta di riattivazione della linea».
«Per questi motivi - conclude - l'assessore comunale dovrebbe fare solo una cosa: dimettersi».

Immediata la replica dell'assessore al turismo Maurizio Bucci :«Comprendo che il consigliere Menis necessiti dare un senso alla sua presenza in Consiglio Comunale, risponderò, come già annunciato e promesso, in Aula puntualmente ai quesiti da lui e dal Consigliere Barbo (Pd) posti come sempre ho fatto nel rispetto dell'istituzione, lasciando ad altri la strumentale polemica solamente utile per visibilità partitica».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trieste usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Tradizioni del Carso: perché andar per osmize

social

Cucina tipica: la ricetta della minestra de bisi spacai

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid in Fvg: 661 nuovi casi, scende il tasso di positività

  • Cronaca

    Scuola, genitori in piazza contro la Dad: "È emergenza sociale"

  • Cronaca

    Da lunedì tutto il Friuli Venezia Giulia torna in zona arancione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento