rotate-mobile
Politica

Trieste alla Fiera Vacanze Week End a Padova; E l'Assessore si deve Autotassare per Essere Presente

Comune di Trieste sarà presente con un proprio stand alla fiera "Vacanze Week End" di Padova. Lo ha annunciato l'assessore al Turismo, Paolo Rovis, secondo il quale  "Trieste non può mancare all'incontro". Ma il bilancio 2011 del Comune non è...

Comune di Trieste sarà presente con un proprio stand alla fiera "Vacanze Week End" di Padova. Lo ha annunciato l'assessore al Turismo, Paolo Rovis, secondo il quale "Trieste non può mancare all'incontro".

Ma il bilancio 2011 del Comune non è stato ancora approvato e quindi nessuna spesa può venire autorizzata, incluse quelle stanziate per le missioni istituzionali della Giunta. Lo spazio espositivo è stato acquistato già l'anno scorso, ma rischiava di rimanere "orfano" proprio dell'Assessore al Turismo.

"La città non può venire penalizzata da scelte irresponsabili, dettate da personalismi ed egoistiche convenienze politiche - ha continuato Paolo Rovis -. Ci sono interessi primari e lo sviluppo economico generato dal turismo è fra questi. Ho quindi deciso di recarmi a Padova, sostenendo autonomamente le spese del viaggio e della permanenza".

Sabato mattina - ha annunciato l'assessore al Turismo - è previsto un incontro con la stampa nazionale "utile per motivare la validità della scelta della destinazione "Trieste" per gli short-break, una formula sempre più diffusa di fruizione turistica, che vede soprattutto le città d'arte meta di viaggio e soggiorno durante i fine settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste alla Fiera Vacanze Week End a Padova; E l'Assessore si deve Autotassare per Essere Presente

TriestePrima è in caricamento