rotate-mobile
Politica

Turismo, Prodani: «Soddisfazione per riduzione Iva per i marina resort per il 2015»

Intervento del Senatore del Movimenti 5 Stelle

«La riduzione dell’Iva al 10 per cento per i marina resort è stata prorogata per tutto il 2015. A dare la notizia è il portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera Aris Prodani. «È una grande soddisfazione anche perché, nello Sblocca Italia, questa misura era stata inizialmente prevista solo per il 2014. È stata vinta una battaglia che mi ha visto impegnato su tutti i fronti dalla primavera del 2013».

«L’istituzione dei marina resort rappresenta un primo passo verso la ripresa di un settore strategico per tutto il Paese - aggiunge il segretario della Commissione Attività produttive della Camera -. Finalmente viene stabilizzata una misura a favore di un settore gravemente colpito dalla crisi e dalle misure depressive adottate in materia dal governo Monti».

«L’Iva agevolata per i marina resort finirà per avere riflessi positivi per il quadro economico e occupazionale di riferimento: in Italia sono presenti, infatti, circa 130 mila posti barca, di cui 40 mila nei porti turistici e 90 mila nei porti polifunzionali pubblici. Questa filiera – conclude Prodani – garantisce, infatti, una occupazione a ben 20 mila addetti diretti, toccando addirittura a 100 mila con l’indotto a livello nazionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Prodani: «Soddisfazione per riduzione Iva per i marina resort per il 2015»

TriestePrima è in caricamento