menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Uffici del Tavolare on Line: Progetto Affidato all'Insiel

L'Amministrazione regionale avvia un ampio processo di rinnovamento del sistema tavolare regionale, affidando ad Insiel la realizzazione dell'adeguamento tecnologico. Fra le azioni in programma vi sono il potenziamento dell'infrastruttura...

L'Amministrazione regionale avvia un ampio processo di rinnovamento del sistema tavolare regionale, affidando ad Insiel la realizzazione dell'adeguamento tecnologico.

Fra le azioni in programma vi sono il potenziamento dell'infrastruttura telematica, il rinnovamento tecnologico del sistema attualmente in uso, la digitalizzazione dei documenti, nuovi servizi on line per l'espletamento delle pratiche ma anche l'interoperabilità con altre pubbliche amministrazioni. Il progetto prevede in particolare il potenziamento dell'infrastruttura della rete telematica e il rinnovamento tecnologico del libro maestro, per offrire nuovi servizi per i cittadini e i professionisti, come per esempio la trasmissione telematica dei documenti (domande tavolari e fogli di notifica, oggi rilasciati in forma cartacea).

È previsto anche lo sviluppo sperimentale di alcune funzioni nell'ambito del processo civile telematico, che saranno regolate con un protocollo d'intesa tra la Regione e il ministero della Giustizia. Proseguirà anche il lavoro di digitalizzazione dei documenti ancora conservati su microfilm.

"Non può che soddisfarmi l'ennesima dimostrazione della validità di una realtà come quella dell'Insiel - aggiunge l'assessore
Savino- a cui la Giunta attuale ha creduto fin dal suo insediamento e che da anni affianca la Regione su progetti tesi al miglioramento dell'efficacia dell'azione amministrativa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento