rotate-mobile
Politica

Sicurezza, Edoardo (Ugl Polizia): «Trieste si aggiudica il triste primato dei reati commessi in Fvg»

«Necessario che il Governo invii uomini e mezzi per assicurare la sicurezza ai cittadini»

«Trieste da Record nel 2016 secondo il sole 24 ore. Il triste primato , lo assegna il Sole 24 ore a Trieste e riguarda i reati commessi In Fvg :4.211 delitti ogni 100mila abitanti nel 2016». Lo riporta il segretario generale provinciale di Ugl Polizia Alessio Edoardo.

«Questo è l’ennesimo segnale - spiega - ,che le nostre rivendicazioni sono ben motivate , oltre si vanno come sempre prese in considerazione le problematiche derivanti dall’immigrazione clandestina provenienti dalla rotta Balcanica , che passa per il nostro territorio nei suoi 54 km di confine difficilmente vigilabile causa la sua peculiarità geofisica particolare , ma sopratutto per la cronica è grave mancanza di personale e mezzi adeguati».

«È essenziale - conclude Edoardo - continuare a denunciare la situazione è perseverare nella rivendicazione sindacale per avere l’attenzione del Governo , che ha la responsabilità di prendere in seria considerazione la situazione è porci rimedio inviando uomini e mezzi per assicurare la sicurezza ai cittadini».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Edoardo (Ugl Polizia): «Trieste si aggiudica il triste primato dei reati commessi in Fvg»

TriestePrima è in caricamento