menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un Calcio per la Speranza; Solidarieta' a Duino Aurisina

Ancora tre squadre mancano per completare il numero di dodici squadre, che prenderanno parte alla manifestazione Un calcio per la Speranza, promosso dal Gruppo Culturale e Sportivo Ajser 2000 in collaborazione con il Comune di Duino Aurisina e...

Ancora tre squadre mancano per completare il numero di dodici squadre, che prenderanno parte alla manifestazione Un calcio per la Speranza, promosso dal Gruppo Culturale e Sportivo Ajser 2000 in collaborazione con il Comune di Duino Aurisina e diverse società sportive e culturali di Aurisina.

Iniziativa nata spontaneamente per la raccolta di un fondo da destinare a Franco, padre di due bambini colpito dalla sindrome di Arnold-Chiari, così chiamata in onore di Julius Arnold e Hans Chiari, i due medici che la descrissero, è un insieme di segni e sintomi associato a una rara malformazione della fossa cranica posteriore che normalmente contiene il tronco encefalico e il cervelletto.

Dopo due interventi, ora Franco è destinato a muoversi con una carrozzina. E' seguito dai servizi sociali, e grazie alla sua grande forza d'animo, e l'amore per la sua famiglia e i suoi figli, vorrebbe, seppur a tempo limitato tornare sul proprio posto di lavoro, per il quale ha dimostrato una correttezza grandissima.

CLICCA SU LEGGI TUTTO (O SUL TITOLO) PER APRIRE L'ARTICOLO COMPLETO

Proprio i colleghi di Franco hanno aderito per primi all'iniziativa iscrivendo la squadra, il Sokol, gestore dell'impianto ha messo a disposizione a proprie spese il custode e l'impianto, i Lions club hanno raccolto già dei fondi attraverso altre iniziative, e molte altre associazioni e gente comune si sta muovendo per aiutare, in questa gara di solidarietà tale famiglia.

Entro il 6 marzo ci si potrà iscrivere al torneo di calcio a cinque rivolgersi al numero 3282533140 all'indirizzo email ajser2000@libero.it oppure presentandosi domenica in palestra dove avrà luogo la festa mascherata per i bambini (dove si raccoglierà anche li delle offerte a favore di Franco).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento