rotate-mobile
Politica

Un'Altra Trieste & Idv: le Incongruenze del Pdl

Riceviamo da Paolo Bassi consigliere comunale Italia dei Valori, Alessia Rosolen e Franco Bandelli consiglieri comunali Un'altra Trieste e pubblichiamo:>.E’questo il commento di Bassi, Bandelli e Rosolen sulla proposta che i due consiglieri hanno...

Riceviamo da Paolo Bassi consigliere comunale Italia dei Valori, Alessia Rosolen e Franco Bandelli consiglieri comunali Un'altra Trieste e pubblichiamo:

<< Camber e Bucci bocciano in Comune le proposte che poi portano in Regione>>.
E'questo il commento di Bassi, Bandelli e Rosolen sulla proposta che i due consiglieri hanno portato in regione contro l'obbligo di catene da neve in Costiera.
<< Mi chiedo - proseguono Bandelli e Rosolen insieme al consigliere Bassi dell 'IDV cofirmatario della mozione- se i consiglieri comunali Camber e Bucci siano gli stessi che in Consiglio regionale hanno firmato un'interrogazione per chiedere che la costiere sia esentata dall'obbligo di catene>>.
<< Sono forti i dubbi -- considerando che gli stessi in Consiglio comunale si sono scagliati con veemenza, e in particolare Camber, appellandosi alla necessità della sicurezza nelle strade ed esprimendosi quindi contro la mozione che Un'Altra Trieste e IDV avevano presentato>>.

<< E' stupefacente lo sdoppiamento di certe persone, considerato anche che la loro netta contrarietà ha contribuito a determinare la bocciatura della richiesta di intervenire con Fvg Strade per la revisione dell'obbligo stesso e per avere e dare spiegazioni in merito>>.
<< A questo punto - si chiedono Bandelli e Rosolen - è più che lecito chiedersi se in Consiglio comunale Camber e Bucci anziché fare un'opposizione che guardi agli interessi di Trieste, facciano invece opposizione ad Un'Altra Trieste e alle sue proposte anche quando queste, come dimostra la loro posizione in Regione, siano in realtà assolutamente condivisibile>>.
<< Vedremo - conclude Bassi - se dopo questa presa di posizione quando la mozione di l'Italia dei Valori ed un'Altra Trieste tornerà in Commissione il Popolo della Libertà voterà a favore o se ancora una volta dimostreranno la loro incongruenza fra quanto dicono e quanto poi fanno per Trieste>>

Paolo Bassi ( consigliere comunale Italia dei Valori)
Franco Bandelli ( consigliere comunale Un'Altra Trieste)
Alessia Rosolen ( consigliere comunale Un'Altra Trieste)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'Altra Trieste & Idv: le Incongruenze del Pdl

TriestePrima è in caricamento