rotate-mobile
Politica

Un'Altra Trieste Lancia il Banco Alimentare da questo venerdi'

Riceviamo da Un'altra Trieste e pubblichiamo:Per il secondo anno consecutivo, in prossimità delle festività natalizie, Un’Altra Trieste organizza una raccolta alimentare a favore delle nuove povertà sociali.L’iniziativa si svolgerà da venerdì 16 a...

Riceviamo da Un'altra Trieste e pubblichiamo:

Per il secondo anno consecutivo, in prossimità delle festività natalizie, Un'Altra Trieste organizza una raccolta alimentare a favore delle nuove povertà sociali.
L'iniziativa si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, dalle 8 alle 21 presso il Supermercato Pam di Viale Miramare.
I volontari di Un'Altra Trieste saranno presenti e riconoscibili all'ingresso dell'esercizio commerciale e provvederanno a raccogliere quanto i cittadini vorranno donare.
<< La generosità mostrata lo scorso anno - ha affermato il Presidente di Un'Altra Trieste Franco Bandelli - ci ha spinti a organizzare anche quest'anno un'iniziativa che nonostante la crisi siamo certi incontrerà la disponibilità dei triestini>>.
Al banchetto potranno essere donati i generi alimentari non deperibili quali pasta, conserve, olio, zucchero, biscotti, latte a lunga conservazione, ma anche generi per la pulizia e l'igiene della casa, quali detersivi e saponi.
Quanto raccolto verrà donato ai Frati di Montuzza che provvederanno a distribuirlo alle famiglie maggiormente in difficoltà.
<< inutile ricordare - ha detto Alessia Rosolen - che questa fase sta mettendo a dura prova anche coloro che fino a qualche tempo fa potevano vivere una vita economicamente serena>>.
<< E' quindi necessario - ha concluso Rosolen - promuovere forme di solidarietà che allentino almeno durante le festività, il peso di un disagio economico troppo spesso sottovalutato e drammaticamente diffuso a Trieste>>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'Altra Trieste Lancia il Banco Alimentare da questo venerdi'

TriestePrima è in caricamento