menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un'Altra Trieste; Raccolta Firme e Sfida sul Rigassificatore

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Franco Bandelli, candidato Sindaco di Un'Altra Trieste In netto anticipo rispetto al resto del centro-destra, Un'Altra Trieste ha chiuso da giorni la composizione delle liste elettorali che correranno...

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Franco Bandelli, candidato Sindaco di Un'Altra Trieste

In netto anticipo rispetto al resto del centro-destra, Un'Altra Trieste ha chiuso da giorni la composizione delle liste elettorali che correranno alle prossime elezioni amministrative, avendo già trovato sia i 40 candidati al Consiglio comunale che i 24 per il Consiglio Provinciale.

Infatti proprio questa mattina, si é dato avvio alla raccolta di firme dei cittadini sottoscrittori che proseguirà nei prossimi giorni, così come previsto dalle procedure elettorali.
Con la lista del Commendator Primo Rovis, esiste una forte affinità che da tempo si é già manifestata su temi di grande rilevanza come la netta contrarietà sia alla realizzazione del rigassificatore di Zaule, che al trasferimento dell'Ospedale infantile Burlo Garofolo.

Per questa ragione appare difficilmente credibile che il sostegno della Lista Autonomista di Rovis, possa andare ad un candidato sindaco che come suo vice ha scelto quel Roberto Dipiazza - favorevole al rigassificatore e che sul Burlo in questi dieci anni non é riuscito ad offrire alcuna garanzia - e che come principale sponsor ha quel Tondo che guida la Giunta più distante dagli interessi di Trieste che ognuno di noi riesce a ricordare.

Pertanto sono convinti che lo sbocco naturale per la lista Autonomia e Giustizia non potrà che essere una convergenza con un'Altra Trieste, lista che anche in Provincia si é presentata con un programma che mira a realizzare quella provincia metropolitana che potrebbe costituire il primo passo per ridare al territorio l'autonomia che giustamente viene rivendicata quale condizione imprescindibile per il suo rilancio.

Un'Altra Trieste inoltre, sfiderà proprio sul rigassificatore tutti i candidati sindaco chiamati a prendere una posizione chiara e abbandonare quell'ambiguità che pare sia calata sul tema con l'avvicinarsi della campagna elettorale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

social

Come cucinare una carbonara perfetta: la ricetta originale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    Friuli Venezia Giulia in zona arancione da lunedì

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento