rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Unioni civili, Grim (Pd): «Guerriglia ideologica del sindaco e della Giunta ha creato sofferenze e discriminazioni»

La segretaria regionale del Partito democratico: «La maggioranza aveva eretto una barricata del tutto irragionevole e ingiustificata»

«Verrebbe da dire meglio tardi che mai. Peccato che la guerriglia ideologica del sindaco Dipiazza e della sua giunta sulle unioni civili abbia creato inutili sofferenze e discriminazioni, oltre che fatto fare a Trieste una figuraccia a livello nazionale». Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim, commentando la decisione del sindaco Dipiazza sull’utilizzo della sala matrimoni del Comune di Trieste in piazza Unità per la celebrazione delle unioni civili.

Secondo Grim «lo abbiamo detto e ribadito per mesi, ma la maggioranza aveva eretto una barricata del tutto irragionevole e ingiustificata. Ora, davanti alle sentenze, Dipiazza deve fare un clamoroso dietrofront: ci auguriamo che ciò sia da monito anche negli altri casi in cui questa Amministrazione di centrodestra governa guidata dall’ideologia e non dal senso delle Istituzioni e dal buon senso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni civili, Grim (Pd): «Guerriglia ideologica del sindaco e della Giunta ha creato sofferenze e discriminazioni»

TriestePrima è in caricamento