rotate-mobile
Politica

Il Bignami dei Finanziamenti Regionali: ecco il Link per Scaricarlo

E' stato presentato il 21 luglio il bignami dei finanziamenti regionali, ora lo potete scaricare anche attraverso il nostro giornale. https://www.regione.fvg.it/rafvg/allApps/20110725113628_brochureACCESSOcreditoA5_HR10.pdf Nelle quaranta pagine...

E' stato presentato il 21 luglio il bignami dei finanziamenti regionali, ora lo potete scaricare anche attraverso il nostro giornale.

https://www.regione.fvg.it/rafvg/allApps/20110725113628_brochureACCESSOcreditoA5_HR10.pdf

Nelle quaranta pagine che lo compongono sono descritte, in breve e con chiarezza, tutte le modalità per ottenere contributi a fondo perduto, prestiti agevolati e finanziamenti per i settori dell'industria, dell'artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo.
Viola, arancio e verde contraddistinguono i capitoli dedicati il primo ai prestiti agevolati ed alle garanzie, il secondo ai contributi in conto capitale ed il terzo al rafforzamento del capitale aziendale attraverso un mix di strumenti complessi, come Friulia, o più semplici, come il prestito partecipativo per le microimprese ed in particolare per quelle del commercio, dei servizi e del turismo.

"Dall'inizio dell'anno è aumentata la richiesta di finanziamenti - ha rilevato l'assessore Seganti in conferenza stampa - e la tendenza ora è una diminuzione progressiva dell'accesso agli strumenti anticrisi ed un aumento della domanda di sostegno per gli investimenti, a conferma che gli imprenditori ricominciano ad avere fiducia nel futuro del loro lavoro".
Nella brochure prodotta dalla Regione vengono quindi indicati con precisione i beneficiari, le iniziative, gli importi, la durata dei prestiti e le strutture di riferimento per finanziamenti destinati ad acquisti, certificazioni di qualità, internazionalizzazione, promocommercializzazione, innovazione strutturale e di prodotto, partecipazione a fiere e rafforzamento del capitale sociale in funzione dell'introduzione della prima fase dell' "Accordo di Basilea 3" a partire dal 1° gennaio 2012.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bignami dei Finanziamenti Regionali: ecco il Link per Scaricarlo

TriestePrima è in caricamento