rotate-mobile
Politica

Vaccinazioni, Bagatin (Pd): «Procederemo con la nostra legge: vaccini a tutte le fasce d'età»

La vicepresidente della III commissione Renata Bagatin (Pd), commenta l'annuncio del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin di un testo di legge che prevede l'obbligatorietà delle vaccinazioni per l'accesso alla scuola dell'obbligo

«Per quanto riguarda la strada da precorrere sulla questione delle vaccinazioni, noi procederemo con quanto abbiamo deciso finora. Attendiamo naturalmente di vedere il testo che il ministro Lorenzin presenterà e ovviamente, a fronte di una legge nazionale è ovvio che ne terremo conto integrando eventualmente la legge regionale». A dirlo è la vicepresidente della III commissione Renata Bagatin (Pd), commentando l'annuncio del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin di un testo di legge che prevede l'obbligatorietà delle vaccinazioni per l'accesso alla scuola dell'obbligo.

 «Dalle dichiarazioni del ministro sappiamo che il testo parla delle scuole dell'obbligo. La nostra legge –conclude Bagatin– abbraccia tutte le scuole, quindi anche gli asili che non sono dell'obbligo, comprende tutte le vaccinazioni e tutte le fasce di età, quindi anche gli anziani. Su tale linea intendiamo quindi procedere, in attesa di un provvedimento nazionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni, Bagatin (Pd): «Procederemo con la nostra legge: vaccini a tutte le fasce d'età»

TriestePrima è in caricamento