rotate-mobile
Politica

Marchigiani attacca Dipiazza: «Abbandona i progetti complessi»

Amarezza dell'ex assessore Elena Marchigiani ai microfoni di TeleQuattro in merito ai progetti sulla viabilità della precedente giunta Cosolini che il sindaco Roberto Dipiazza ha dichiarato di voler abbandonare, «Illazioni su albergo palazzo Ras»

Quanto dichiarato dal sindaco Dipiazza su via Mazzini, sull'abbandono delle pedonalizzazione, ha lasciato un velo di amarezza in chi in quel progetto ci aveva creduto, come l'ex assessore alla mobilità Elena Marchigiani, che ai microfoni di TeleQuattro ha dichiarato: «Quando il sindaco Dipiazza dice che il 31 luglio finisce la sperimentazine "Happy Days" questo era già stato deciso dalla precedente giunta. La prospettiva era quella di lavorare con una connessione con una circolare elettrica, bus elettrici, tra piazza Goldoni, le Rive e corso Italia. E le illazioni di eliminazione delle fermate bus in relazione ad aperture di alberghi, non sono vere. La prospettiva era di rafforzare l'asta delle rive e qui l'idea del trenino, che sarà rottamata, che a ottobre poteva arrivare fino a Barcola e risolvere il problema di collegamento tra il centro città e Barcola».

Poi sulla realizzazione di un albergo nel palazzo Ras di via Mazzini: «Non è la pedonalizzazione fatta per la volontà di apertura dell'albergo, ma l'idea di ristrutturare una perla architettonica della nostra città, sapendo che si andava in contro a una progressiva pedonalizzazione». 

Sui progetti già pianificati della precedente giunta: «Mi aspetto che verrà ripreso e portato avanti il progetto dell'ex caserma a Roiano, si parla di Rozzol Melara e Altura, piazza Libertà. Operazioni più facili queste, mentre le operazioni di prospettiva come quelle sulla mobilità sono più difficili. Mi aspetto che questo tema come in passato sia messo nel cassetto a favore di opere più facilmente apprezzabili dalla popolazione. Ma chi amministra dovrebbe avere a cuore anche il futuro e non solo l'immediatezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchigiani attacca Dipiazza: «Abbandona i progetti complessi»

TriestePrima è in caricamento