menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il vice-ministro ai trasporti Nencini a Trieste: «Porto centrale per Governo, in arrivo 400 milioni»

Il senatore Riccardo Nencini ha partecipato ad un'iniziativa organizzata dalla federazione triestina del Partito Socialista Italiano, di cui Nencini è segretario nazionale: «In arrivo anche una ventina di milioni per l'aeroporto di Ronchi»

Visita in città venerdì pomeriggio per il Vice-Ministro ai Trasporti Riccardo Nencini, nel corso di un'iniziativa organizzata dalla federazione triestina del Partito Socialista Italiano, di cui Nencini è segretario nazionale.

Attenzione sulla tematica delle infrastrutture a Trieste. Nel corso di una video-intervista rilasciata a Triesteprima (di seguito il video completo e le foto dell’iniziativa). il vice Ministro ha sottolineato come «sono tanti gli investimenti che il Governo intende fare in questo territorio in quanto la piattaforma Trieste - Venezia viene considerata una delle principali per quanto concerne lo sviluppo socio-economico dell'Italia. Su Trieste in particolare sono previsti 400 milioni di investimento pubblico e privato sul porto. Sono previsti ingenti investimenti ferroviari, come quello di 50 milioni per recuperare il collegamento con la stazione di Campo Marzio verso il porto. Sono confermati anche quelli per la terza corsia, 1,5 miliardi di euro provenienti direttamente dal concessionario. Da non dimenticare la forte attenzione del Governo per l'aeroporto di Ronchi, circa una ventina di milioni in arrivo».

«Tanta e buona carne al fuoco – conclude Nencini. Trieste inoltre, come era giusto, ha mantenuto l'Autorità Portuale in quanto è crocevia di due importanti corridoi europei, quello Baltico che proviene dal Nord  e quello Mediterraneo, che collega orizzontalmente il Nord dell'Italia»

LA VIDEO-INTERVISTA DI TRIESTEPRIMA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LE FOTO DELL'EVENTO

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La zona gialla torna dal 26 aprile: ristoranti aperti anche la sera

  • Cronaca

    Operatori sanitari in piazza contro l'obbligo vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento