rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Il vice-ministro ai trasporti Nencini a Trieste: «Porto centrale per Governo, in arrivo 400 milioni»

Il senatore Riccardo Nencini ha partecipato ad un'iniziativa organizzata dalla federazione triestina del Partito Socialista Italiano, di cui Nencini è segretario nazionale: «In arrivo anche una ventina di milioni per l'aeroporto di Ronchi»

Visita in città venerdì pomeriggio per il Vice-Ministro ai Trasporti Riccardo Nencini, nel corso di un'iniziativa organizzata dalla federazione triestina del Partito Socialista Italiano, di cui Nencini è segretario nazionale.

Attenzione sulla tematica delle infrastrutture a Trieste. Nel corso di una video-intervista rilasciata a Triesteprima (di seguito il video completo e le foto dell’iniziativa). il vice Ministro ha sottolineato come «sono tanti gli investimenti che il Governo intende fare in questo territorio in quanto la piattaforma Trieste - Venezia viene considerata una delle principali per quanto concerne lo sviluppo socio-economico dell'Italia. Su Trieste in particolare sono previsti 400 milioni di investimento pubblico e privato sul porto. Sono previsti ingenti investimenti ferroviari, come quello di 50 milioni per recuperare il collegamento con la stazione di Campo Marzio verso il porto. Sono confermati anche quelli per la terza corsia, 1,5 miliardi di euro provenienti direttamente dal concessionario. Da non dimenticare la forte attenzione del Governo per l'aeroporto di Ronchi, circa una ventina di milioni in arrivo».

«Tanta e buona carne al fuoco – conclude Nencini. Trieste inoltre, come era giusto, ha mantenuto l'Autorità Portuale in quanto è crocevia di due importanti corridoi europei, quello Baltico che proviene dal Nord  e quello Mediterraneo, che collega orizzontalmente il Nord dell'Italia»

LA VIDEO-INTERVISTA DI TRIESTEPRIMA

LE FOTO DELL'EVENTO

12feb2016. Vice-Ministro ai Trasporti Nencini a Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vice-ministro ai trasporti Nencini a Trieste: «Porto centrale per Governo, in arrivo 400 milioni»

TriestePrima è in caricamento