Venerdì, 22 Ottobre 2021
Politica

Volontari sicurezza, Grim (Pd):«Siamo contrari agli agenti fai da te. Roberti torni lucido»

La segretaria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, consigliere comunale a Trieste, replica al vicesindaco leghista, dopo le critiche alla presidente Serracchiani per non essersi detta disponibile a concedere al Comune di Trieste fondi regionali per le cosiddette ronde dei volontari per la sicurezza

«Noi siamo contrari alla sicurezza fai da te. Roberti e Dipiazza, invece, stanno dando i numeri: speriamo sia solo un colpo di sole». Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, consigliere comunale a Trieste, replicando al vicesindaco leghista, che ha criticato la presidente Serracchiani per non essersi detta disponibile a concedere al Comune di Trieste fondi regionali per le cosiddette ronde dei volontari per la sicurezza.

Secondo Grim «Roberti dice che Serracchiani è confusa, ma l’unico confuso qui è lui. Noi, invece, crediamo che sul tema della sicurezza sia necessaria la massima lucidità e serietà. Esistono delle professionalità che hanno il compito di tutelare l’ordine pubblico e garantire la sicurezza dei cittadini: sono le forze dell’ordine, nelle quali riponiamo la massima fiducia. Noi, a differenza di Roberti e Dipiazza, siamo al fianco di chi, ogni giorno, con serietà e professionalità, fa al meglio il proprio mestiere”.

«Non pensiamo – sottolinea Girm - che la sicurezza possa essere affidata ad agenti fai da te. Se il Comune di Trieste invece ci crede, si trovi i soldi da solo. La Regione giustamente sceglie di non strizzare l’occhio alla demagogia e di investire meglio il denaro dei contribuenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari sicurezza, Grim (Pd):«Siamo contrari agli agenti fai da te. Roberti torni lucido»

TriestePrima è in caricamento