rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Politica

Welfare, Telesca: Fondo solidarietà arricchirà sostegno al reddito

L'assessore alla Salute Sandra Telesca: «Nel 2016 il sostegno al reddito si arricchirà delle risorse del fondo solidarietà: lo abbiamo già detto formalmente in più sedi e oggi abbiamo solo dato seguito anticipatamente al nostro impegno.»

Lo afferma l'assessore alla Salute Sandra Telesca, commentando il voto favorevole della maggioranza a un emendamento del gruppo M5S all'art. 9 del ddl 106, oggi in Consiglio regionale nel corso delle votazioni dell'assestamento di bilancio.

«Il provvedimento che abbiamo votato - puntualizza Telesca - è dunque la semplice anticipazione di quanto avverrà nella legge finanziaria per il 2016, quando si dovranno approvare nuovamente le poste per l'anno successivo».

«I rappresentanti del M5S hanno presentato un emendamento inutile nella sostanza, forse nel tentativo di mettere il cappello su una norma voluta dalla Giunta e dalla maggioranza. Nella forma invece si sono sostituiti ai ragionieri, dato che hanno fatto iscrivere una somma ad un capitolo che comunque - conclude l'assessore - avrebbe trovato la sua collocazione naturale nel 2016, come previsto da una generalità di giunta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare, Telesca: Fondo solidarietà arricchirà sostegno al reddito

TriestePrima è in caricamento