rotate-mobile
Politica

Www.Turismofvg.It: Restyling e nuovi Contenuti

Il turismo nel Friuli Venezia Giulia gode di ottima salute, ciò lo confermano anche i dati relativi ai primi quattro mesi del 2011, dove emerge che sempre di più che i turisti scelgono la nostra Regione, come meta per un periodo di vacanza...

Il turismo nel Friuli Venezia Giulia gode di ottima salute, ciò lo confermano anche i dati relativi ai primi quattro mesi del 2011, dove emerge che sempre di più che i turisti scelgono la nostra Regione, come meta per un periodo di vacanza, attraverso il web.
Proprio per esser competitivi anche via internet, TurismoFVG ha presentato oggi il nuovo portale, online dalla tarda serata di ieri, visitabile all'indirizzo www.turismofvg.it.

Non si tratta di un sito nuovo, ma bensì di un restyling del precedente, spiega l'Assessore Federica Seganti, fatto per aumentare la capacità di soddisfazione di ogni individuo, di ogni segmento di mercato e quindi di chiunque sia interessato al nostro prodotto turistico.
Nel nuovo portale si è puntato su tre elementi semplici, la semplicità, la facilità e l'immediatezza del reperire ogni informazione, in modo da poter trovare tutto ciò che si cerca nel minor tempo possibile.
La grafica usata precedentemente era fissa e statica, ora è più flessibile e mutevole, modellabile a seconda delle esigenze del sistema turistico, non per questo meno completa.
Il Dottor Campajola, che ha curato in prima persona il nuovo canale web, ha evidenziato che sono molto poche nella penisola, le Regioni che possono vantare un prodotto competitivo online come il nostro, e ha anche sottolineato che, forse, a livello nazionale, si pecca in questo settore.
I punti di forza sono sicuramente la flessibilità dei contenuti e la dinamica moderna, al passo con i tempi, in modo da essere molto aggressivi anche a livello di marketing.
Nel sito trovano spazio la sezione booking online, che permette una ricerca semplice per coloro che , mentre navigano, hanno già in mente la meta da voler raggiungere, e una ricerca di tipo più avanzato, che consente di inserire maggiori dettagli per restringere il campo di loro interesse e quindi facilitare la scelta. In questo modo gli utenti riusciranno a prenotare direttamente il proprio viaggio e ricevere tutte le informazioni dell'area di interesse. Questo avverrà attraverso la partecipazione attiva degli operatori regionali, albergatori, consorzi e comuni, che avranno la libertà di poter interagire con il sistema, aggiornandolo quotidianamente con offerte, eventi o manifestazioni.
L'altra innovazione consiste nella sezione "Cartografia interattiva", attraverso la quale è possibile scoprire luoghi e punti di interesse all'interno della Regione, geolocalizzandoli immediatamente, e potendoli cercare anche per aree tematiche.
Non è nuovo il Friuli Venezia Giulia a investimenti nei canali di comunicazione, avendo da poco lanciato il nuovo logo e i vari info point presenti nel territorio, ma questo, secondo i dati delle prenotazioni attuali, sembra che stia portando a ottimi risultati.
Il nuovo portale è stato realizzato dall'Area Information Technology dell'Agenzia TurismoFVG in collaborazione con Insiel SpA e Ikon Srl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Www.Turismofvg.It: Restyling e nuovi Contenuti

TriestePrima è in caricamento