rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
TriestePrima

Meteo: prossimi giorni torna il caldo ma meno intenso rispetto al precedente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 9 LUGLIO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 10 AL 15 LUGLIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo nei prossimi giorni tranne qualche annuvolamento in transito sulla Regione che potrà dar luogo a qualche temporale locale a ridosso dei Monti. Temperature in nuovo aumento già da domani ma con clima gradevole, incremento del caldo fra Sabato e Lunedì ma più sopportabile rispetto al caldo dei giorni scorsi, in quanto il tasso di umidità sarà più basso. Nuova fase instabile dopo il 13 di Luglio con possibili temporali che potranno interessare tutte le zone.

VENTI E MARI:Venti Moderati da Est Nord Est, con raffiche attorno ai 60/70 km/h, in attenuazione dal pomeriggio. Mari Mossi ma con moto ondoso in diminuzione.

TEMPERATURE:Lieve aumento seppur con un clima decisamente gradevole.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 10 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +19°C MASSIMA: +29°C

VENERDI' 10 LUGLIO:Sulla Costa e sul Triestino cieli poco nuvolosi con Bora specie al mattino con qualche raffica che potrà raggiungere i 60/70 km/h, in attenuazione successiva con venti a regime di Brezza. Sulle Pianure e sulle Montagne cieli Poco o parzialmente nuvolosi. temperature gradevoli.

SABATO 11 LUGLIO:Bel tempo sulle Coste e sul Triestino ove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi con venti a regime di brezza, e con temperature in lieve aumento ma con clima gradevole. Sulle Pianure e sulle Montagne avremo cieli poco o parzialmente nuvolosi. temperature gradevoli.

DOMENICA 12 LUGLIO:Sulla Costa e sul Triestino e sulle Pianure cieli Poco Nuvolosi, sulle Montagne cieli parzialmente nuvolosi con possibili temporali nel pomeriggio.

LUNEDI' 13 LUGLIO:Cieli Poco Nuvolosi su Costa e Pianura, sulle Montagne cieli parzialmente nuvolosi, temperature in aumento ma con clima meno afoso.

MARTEDI' 14 LUGLIO:Possibile ritorno dell'Instabilità con temporali che potranno interessare tutta la Regione.

MERCOLEDI' 15 LUGLIO:Variabile su tutta la Regione con Possibili temporali alternati a Schiarite.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tempo discreto specie su Costa e Pianura fino al 13 Luglio poi si incrementa l'instabilità con possibili temporali. Caldo in nuovo incremento fra Sabato e Lunedì ma questo caldo sarà più sopportabile in quanto il tasso di Umidità sarà meno elevato.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 10 LUGLIO 2015:

NORD:Si potranno avere alcuni annuvolamenti sulla fascia Pedemontana del Piemonte, della Lombardia, con miglioramento già dalla sera e attenuazione della nuvolosità. Sul resto delle Regioni Settentrionali, cieli sereni o poco nuvolosi, da segnalare solo qualche addensamento dal pomeriggio ma con bassa probabilità di fenomeni.

CENTRO:Nuvolosità variabile presente sull'Abruzzo, e sull'entroterra del Lazio ove ci potranno essere alcuni piovaschi, con nuvolosità che si farà compatta nelle ore calde del Giorno, quando si potranno avere dei temporali, sulle zone citate sopra. Fenomeni che poi saranno diffusi ma in cessazione serale. Cieli poco nuvolosi sul resto del Centro e della Sardegna, tranne annuvolamenti dal pomeriggio sul settore centro meridionale della Sardegna, ove nell'entroterra potranno arrivare isolati temporali.

SUD E SICILIA:Nuvolosità innocua nelle prime ore del giorno, poi si avranno nelle ore più calde della giornata, annuvolamenti diffusi sulle zone Montuose e Peninsulari e Insulari della Campania, Basilicata, Calabria ove si avranno temporali dal pomeriggio. Miglioramento dalla sera.

TEMPERATURE:Valori minimi in Diminuzione sull'Emilia Romagna, sulla Lombardia, e sul Trentino Alto Adige, sulle Regioni del Medio Basso Adriatico. Saranno stazionarie sul resto del Paese. Massime in aumento sulla Pianura Padana Centro Orientale, sulla Sardegna, e anche sul Lazio Campania, Calabria Tirrenica, in Calo su Piemonte, Abruzzo e su tutte le Regioni meridionali. In aumento le condizioni Disagio Termico, sulle Regioni Tirreniche Centrali e Meridionali

VENTI E MARI:Venti Settentrionali su gran parte delle Regioni, tranne sulla Lombardia, Emilia Romagna e sulle regioni del Nord Est, ove i venti saranno provenienti dai quadranti Orientali, con intensità debole o moderata, specie sul Basso Adriatico ove ci saranno rinforzi. Molto Mossi l'Alto Adriatico, Il Mare e Canale di Sardegna, e anche lo stretto di Sicilia. Saranno Poco Mossi tutti gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16.30
DEL: 9 LUGLIO 2015

TEMPERATURA:+27.6ºC
UMIDITA': 38%
VENTO: 42 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 77 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 18 Km/h
PRESSIONE: 1009.8 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 7.4 mm (27.0 mm totali con il Temporale di Ieri sera)
PIOGGIA MESE: 27.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 221.0 mm
WIND CHILL:+27°C
DEW POINT: +12°C
INDICE DI CALORE:+27°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+27.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:24
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:55

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: prossimi giorni torna il caldo ma meno intenso rispetto al precedente

TriestePrima è in caricamento