rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
TriestePrima

Questione immigrazione sempre più grave, intervenire subito!

Un mio pensiero ad alta voce , non si può accogliere senza dare speranza , visto che neppure i cittadini ne hanno .

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Buon pomeriggio, una piccola riflessione in merito agli emigranti: penso e credo sia giusto accogliere chi scappa dalla o dalle guerre ( Create dalla Francia ,Spagna ,Inghilterra , Italia) ma da quello che leggo, la maggior parte sono giovani di 20 anni.

 Ora mi chiedo , chi difende il loro paese ? Le loro famiglie ? Visto per come sono messi non mi sembrano molto disastrati fisicamente dalla guerra , allora diamo ospitalità certo che si , ma dopo che l'EU dati i 56 milioni di euro dal 2014 al 2020 , quando questi soldi finiranno chi li manterrà ? Con che lavoro faremo campare questi soggetti ? Visto che ad oggi noi a Trieste NON abbiamo nemmeno noi cittadini triestini da che vivere visto che il lavoro non ce ne per nessuno ? Questa Amministrazione è stata eletta dai triestini per essere rappresentati e difesi nei loro diritti o sbaglio ?

NON mi sembra che ciò avvenga , triplicate le tasse sia Comunali che Regionali , tagli alla Sanità , con che sistema questi Ospiti saranno controllati e curati ? Visto i tagli messi a regime da questa Regione ? Ora mi chiedo dove e come vivranno se non abbiamo appartamenti nemmeno per i nostri cittadini visto che le liste si allungano sempre di più come le attese pur avendo tutto in regola per accedere agli appartamenti A.T.E.R .? Allora dico si agli aiuti a queste persone , ma dopo che avrò dato quello che serve ai miei cittadini , non si può accogliere più di quello che si può dare come vivibilità come dice il diritto all'essere umano , non si può pretendere che questi personaggi girino senza alcun controllo sia Sanitario che controllo di sicurezza , non serve dire siamo sicuri , Polizia carente di personale già ampiamente denunciato dagli stessi , Polizia Locale carente di personale , ma cosa vogliamo che venga fuori da questa città ?

Non ditemi razzista perchè non lo sono anzi sono a favore di queste persone , ma non posso sopportare di vedere da S. Giacomo a Piazza Goldoni 20 persone giovani che hanno il berretto in mano per chiedere l'elemosina , oppure tutti questi scippi oppure queste rapine negli appartamenti o casette degli anziani , non mi sembra che negli anni passati eravamo in queste condizioni , certo oggi ce un problema Planetario , ma non per questo dobbiamo distruggere questa città , la Germania sceglie chi far entrare come fosse in un supermercato , l'Inghilterra si rivolge nei campi dell'ONU per scegliersi chi deve entrare nel loro paese , la Francia idem , ora perchè solo da noi a Trieste dobbiamo accogliere di tutto ?

Detto questo è e rimane un mio pensiero personale , osservando giorno per giorno il degrado a cui dobbiamo sottostare , questo NON lo accetterò mai .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questione immigrazione sempre più grave, intervenire subito!

TriestePrima è in caricamento