rotate-mobile
TriestePrima Duino Aurisina - S. Croce

Riapre l'Infopoint a due passi dal sentiero Rilke

A partire da lunedì 1° aprile 2019 sarà nuovamente a disposizione di turisti e cittadini il punto informativo INFO POINT DI SISTIANA. La struttura, gestita dalla PromoTurismo FVG, sarà aperta 7 giorni su 7 con il seguente orario: dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

A partire da lunedì 1° aprile 2019 sarà nuovamente a disposizione di turisti e cittadini il punto informativo INFO POINT DI SISTIANA. La struttura, gestita dalla PromoTurismo FVG, sarà aperta 7 giorni su 7 con il seguente orario: dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00 – tel. +39 040 299166 - mail: info.sistiana@promoturismo.fvg.it. Gli operatori al suo interno forniranno informazioni turistiche relative alla Regione Friuli Venezia Giulia, al territorio del Comune di Duino Aurisina, agli eventi e si occuperanno della distribuzione del materiale turistico/informativo.

Prenotare la visita alle falesie

Inoltre da quest’anno l’Info Point, a seguito di un collaborazione tra Comune di Duino Aurisina e la PromoTurismo FVG, si occuperà delle informazioni/prenotazioni delle attività organizzate all’interno della Riserva Naturale delle Falesie di Duino e promosse dal Comune di Duino Aurisina. Come prima attività organizzata, a partire da domenica 7 aprile e con altri tre successivi appuntamenti diversi l'uno dall'altro, domenica 14 aprile, domenica 28 aprile e domenica 5 maggio, si potrà conoscere la geo e biodiversità a picco sul mare assieme al pubblico e agli attori di TeatroBàndus che metteranno in scena, con le guide WWF, un telegiornale specialissimo, il TG DELLE FALESIE, con tutte le news, gli approfondimenti, i protagonisti, i fatti di cronaca e di costume, le rubriche speciali e i gossip che ruotano sopra, sotto, dentro e attorno alla Riserva Naturale delle Falesie di Duino.

La passeggiata lungo il Rilke

A seguire, dopo il “notiziario”, seguirà una breve passeggiata adatta a tutti lungo il sentiero Rilke per osservare “dal vivo” le falesie e le specie che vi dimorano attorno. Gli appuntamenti si terranno all’aperto all’inizio del sentiero Rilke, presso l'Info Point di Sistiana, con inizio ore 10.30 e durata di un’ora e mezza circa. Gli appuntamenti sono stati pensati e progettati per un pubblico di famiglie (adatto a bambini a partire dai 6 anni), ma certamente non deluderanno chi mantiene vivi curiosità e senso di meraviglia.

Come fare

L’iscrizione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi e le attività si svolgeranno anche in caso di maltempo. Per iscriversi: +39 040 299166 - info.sistiana@promoturismo.fvg.it Numero massimo di partecipanti: 50/60 Il Sindaco Daniela Pallotta e l’assessore al Turismo Romita sono soddisfatti per l’apertura anticipata. “A Pasqua il nostro Comune può vantare numerosi turisti e l’impegno di quest’anno è fare qualcosa di innovativo” sottolinea Romita. “Siamo felici dell’ottima collaborazione con la Regione ed in particolare con Promoturismo FVG, assieme stiamo lavorando per poter offrire a cittadini e turisti servizi migliori che possano essere un biglietto da visita eccezionale, questa location è vincente e vogliamo puntare su eventi di rilievo” aggiunge il Sindaco Pallotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'Infopoint a due passi dal sentiero Rilke

TriestePrima è in caricamento