Riapre l'Infopoint a due passi dal sentiero Rilke

A partire da lunedì 1° aprile 2019 sarà nuovamente a disposizione di turisti e cittadini il punto informativo INFO POINT DI SISTIANA. La struttura, gestita dalla PromoTurismo FVG, sarà aperta 7 giorni su 7 con il seguente orario: dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

A partire da lunedì 1° aprile 2019 sarà nuovamente a disposizione di turisti e cittadini il punto informativo INFO POINT DI SISTIANA. La struttura, gestita dalla PromoTurismo FVG, sarà aperta 7 giorni su 7 con il seguente orario: dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00 – tel. +39 040 299166 - mail: info.sistiana@promoturismo.fvg.it. Gli operatori al suo interno forniranno informazioni turistiche relative alla Regione Friuli Venezia Giulia, al territorio del Comune di Duino Aurisina, agli eventi e si occuperanno della distribuzione del materiale turistico/informativo.

Prenotare la visita alle falesie

Inoltre da quest’anno l’Info Point, a seguito di un collaborazione tra Comune di Duino Aurisina e la PromoTurismo FVG, si occuperà delle informazioni/prenotazioni delle attività organizzate all’interno della Riserva Naturale delle Falesie di Duino e promosse dal Comune di Duino Aurisina. Come prima attività organizzata, a partire da domenica 7 aprile e con altri tre successivi appuntamenti diversi l'uno dall'altro, domenica 14 aprile, domenica 28 aprile e domenica 5 maggio, si potrà conoscere la geo e biodiversità a picco sul mare assieme al pubblico e agli attori di TeatroBàndus che metteranno in scena, con le guide WWF, un telegiornale specialissimo, il TG DELLE FALESIE, con tutte le news, gli approfondimenti, i protagonisti, i fatti di cronaca e di costume, le rubriche speciali e i gossip che ruotano sopra, sotto, dentro e attorno alla Riserva Naturale delle Falesie di Duino.

La passeggiata lungo il Rilke

A seguire, dopo il “notiziario”, seguirà una breve passeggiata adatta a tutti lungo il sentiero Rilke per osservare “dal vivo” le falesie e le specie che vi dimorano attorno. Gli appuntamenti si terranno all’aperto all’inizio del sentiero Rilke, presso l'Info Point di Sistiana, con inizio ore 10.30 e durata di un’ora e mezza circa. Gli appuntamenti sono stati pensati e progettati per un pubblico di famiglie (adatto a bambini a partire dai 6 anni), ma certamente non deluderanno chi mantiene vivi curiosità e senso di meraviglia.

Come fare

L’iscrizione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi e le attività si svolgeranno anche in caso di maltempo. Per iscriversi: +39 040 299166 - info.sistiana@promoturismo.fvg.it Numero massimo di partecipanti: 50/60 Il Sindaco Daniela Pallotta e l’assessore al Turismo Romita sono soddisfatti per l’apertura anticipata. “A Pasqua il nostro Comune può vantare numerosi turisti e l’impegno di quest’anno è fare qualcosa di innovativo” sottolinea Romita. “Siamo felici dell’ottima collaborazione con la Regione ed in particolare con Promoturismo FVG, assieme stiamo lavorando per poter offrire a cittadini e turisti servizi migliori che possano essere un biglietto da visita eccezionale, questa location è vincente e vogliamo puntare su eventi di rilievo” aggiunge il Sindaco Pallotta.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento