rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
TriestePrima

scuola allievi agenti trieste

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia

struttura provinciale di Trieste

                     

OGGETTO: Scuola di Polizia – Allievi Agenti senza Divise

                                   COMUNICATO STAMPA

Con la presente il SIULP - suo malgrado - deve segnalare una grave criticità in ordine alla carenza delle Divise in seno alla locale Scuola Allievi Agenti di Trieste.

I nostri giovani futuri Colleghi provenienti da tutta Italia sono giunti alla Scuola di Trieste già a fine settembre per affrontare il corso di formazione base che li porterà a diventare Agenti della Polizia di Stato al Servizio del Cittadino.

Purtroppo si deve constatare che gli Allievi Agenti ancora non sono stati forniti della prescritta Divisa. Normalmente la vestizione avveniva entro le prime due settimane dall’inizio del Corso di talché la mancata procedura riverbera i suoi effetti negativi in primis nell’attività operativa; I giovani Colleghi sono stati inviati a procurarsi autonomamente una tuta per poter effettuare le previste sessioni di addestramento.

Tale grave ritardo però riverbera anche i suoi effetti negativi sull’apprendimento della disciplina la quale, comprende l’uniformità nell’indossare una Divisa, simbolo di appartenenza ad una grande Famiglia che lega tutti i propri appartenenti e riconosce chi impartisce le disposizioni a cui attenersi.

La Divisa svolge una molteplicità di funzioni positive, unifica, crea spirito di appartenenza, uniforma, disciplina, insegna il rispetto delle funzioni. E’ uno strumento di Lavoro e come tale deve essere fornito al Lavoratore. Consci che non si tratta di una problematica locale, invitiamo tutte le forze Istituzionali e Politiche a lavorare in sinergia per sensibilizzare il Centro in modo da poter finalmente fornire ai Colleghi ciò che gli spetta.

 Trieste, 23.11.2014

LA SEGRETERIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

scuola allievi agenti trieste

TriestePrima è in caricamento