rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
TriestePrima

Bertoli (FI): «Chiudere frontiere, sospendere Schengen e schierare l'esercito subito!»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Tutti noi vediamo ogni giorno le immagini dei migranti che stanno risalendo i Balcani per arrivare alla fine in un paese dell'Unione Europea dove vige l'accordo di Schengen in maniera da poter circolare liberamente in tutti gli altri stati UE.

L'Ungheria sta rafforzando le difese per evitare di farli entrare costruendo un muro, la Germani usa i fumogeni per disperderli.

La Francia, come ben sappiamo, ha chiuso le frontiere con l'Italia quando la situazione a Ventimiglia era diventata insostenibile. L'Inghilterra ha schierato la polizia a Calais e sulle sue coste.

E l'Italia? Oltre a tagliare le risorse delle nostre forze dell'ordine cosa sta facendo? Come si sta preparando alla più grande ondata di immigrazione dopo la seconda guerra mondiale? Abbiamo ancora bene in mente le rivolte nei campi di raccoglimento a Milano. Quale soluzione? Sospendere Schengen! Blocchiamo le frontiere almeno quelle territoriali. Schieriamo l'esercito che blocchi sul confine i migranti prima che entrino sul suolo nazionale. sicurezza: chiudere le frontiere, sospendere schengen e schierare l'esercito subito!

Non possiamo prenderci carico degli errori della politica estera altrui (vedi Francia con Gheddafi). E' una situazione altrimenti ingestibile e pericolosa soprattutto per una città di frontiera come Trieste!

Il governo agisca ora o verrà preso alla sprovvista mettendo a repentaglio la sicurezza dei suoi cittadini!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertoli (FI): «Chiudere frontiere, sospendere Schengen e schierare l'esercito subito!»

TriestePrima è in caricamento