menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vegetariano o vegano? Gli indirizzi utili a Trieste

Veri e propri locali che seguono queste filosofie alimentari ma anche molti locali che hanno deciso di creare una sezione speciale nei loro menù per far fronte ai sempre più numerosi clienti "veg". Chi adotta questo stile di vita lo fa per questioni di etica

Ad oggi il 6% della popolazione italiana ha già scelto di non mangiare prodotti animali o di origine animale, adottando un'alimentazione vegetariana o vegana. Non è una moda quello di diventare "veg" bensì è una scelta dettata dalla morale. Coloro che fanno una scelta di questo tipo ribaltano le proprie abitudini alimentari proprio perchè non se la sentono più, per vari motivi, di consumare prodotti a base di carne (vegetariani) o tutto ciò che deriva dagli animali stessi (vegani). Sono molti i ristoranti con cucina vegetariana o vegana che hanno aperto nel corso degli ultimi anni: i loro menù hanno ampia scelta, con ricette stuzzicanti e originiali, nonchè leggere e ricche di fibre e vitamine. Queste premesse per dire che anche se non si segue al 100%  la filosofia "veg", si può decidere di sperimentare di tanto in tanto questo tipo di cucina.

Vogliamo proporvi oggi alcuni indirizzi a Trieste ove è possibile consumare pasti che seguono questa filosofia e che, a detta di chi li ha seleveg-2zionati per Tripadvisor, non perdono di certo in sapore e prelibatezza. In via Alfieri incontriamo Life Respect - Veg Food, ristorante vegano che riscuote molto successo tra gli avventori. Ottimo il cibo, la scelta dei vini e anche il servizio. Locale carino e accogliente viene frequentato anche da chi vegano non lo è ma che appunto desidera provare nuovi cibi. Locale molto amato anche Zoe Food, nel cuore di Cavana. Affascinante e avvolgente al punto da farti sentire come a casa, Zoe offre prodotti di qualità: il personale è cortese e competente, le proposte nel menù sono molteplici e ampia è la selezione dei vini.  È anche possibile acquistare alcune delle loro materie prime poichè le trovate in vendita in un angolo del locale.

Consigliata la prenotazione da Welcome in via dell'Industria. Leggermente fuori dal centro ma molto frequentato, questo ristorante dalla cucina vegana è molto apprezzato e rinomato tra clienti "veg" e non. La proprietaria è molto simpatica e gentile e tutti ne escono entusiasti. Dalla qualità del cibo alla preparazione dei piatti i pareri sono eccelltenti. Anche il prezzo è buono e le porzioni abbondanti. 
Genuino è un "fast food" dai piatti vegetariani e vegani che si trova dietro Piazza Unità, nella zona di Cittavecchia. Ideale per un pranzo o una cena veloce ha un concept originale, ben definito ed elegante: self-service dall'arredo minimal ma accogliente e attento all'ambiente. Tutto ciò che viene utilizzato ( piatti, bicchieri, posate e tovagliolini) viene riciclato e parte dell'arredamento è a sua volta creato da materiale ecosostenibile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

social

Come cucinare una carbonara perfetta: la ricetta originale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    Friuli Venezia Giulia in zona arancione da lunedì

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento